Elefanti incontrano dinosauri finti allo zoo e provano a fare amicizia – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

Un incontro tanto insolito quanto curioso è avvenuto all’interno di uno zoo tra alcuni elefanti e dei dinosauri finti. I pachidermi hanno sorpreso tutti così.

Gli elefanti sono davvero degli animali sorprendenti. Questi esseri sono, tra le migliaia e migliaia di specie che popolano il nostro pianeta, tra quelle che più in assoluto possiedono una innata dote di stabilire un rapporto empatico. Capita con gli umani ed anche con altre specie animali. Quella dei pachidermi poi è una inclinazione a socializzare talmente forte e radicata da farlo anche con delle razze estinte, pensate! Infatti nello zoo di Perth, in Australia, sono state installate delle perfette raffigurazioni di diverse specie di dinosauri. Talmente ben fatte da sembrare vere e convincere due elefanti di trovarsi al cospetto di alcuni potenziali nuovi amici. Gli inservienti dello zoo hanno condotto questo curioso quanto improvvisato esperimento di psicologia comportamentale animale. Hanno quindi portato a spasso per la struttura due esemplari di elefante asiatico. Si tratta di due femmine: Tricia e Permai, di rispettivamente 61 e 28 anni.

Elefanti incontrano dinosauri finti, e succede questo

Entrambe si trovano nello zoo da poco tempo, ed è compito del custode far sgranchire loro le zampe ogni mattina. Solo che qualche giorno fa le due si sono trovate davanti a degli ‘ospiti’ mai visti prima. E la loro reazione è stata sorprendente. Per nulla intimorite dalle pose feroci delle statue dei dinosauri, le due si sono avvicinate accanto ad ognuno tendendo placidamente la proboscide. Un tentativo evidente di fare amicizia. E che è stato incoraggiato dalla mancata reazione di ostilità delle raffigurazioni, per ovvi motivi. Ma questo le due elefantesse non potevano saperlo, per cui c’è da dedurre che entrambe abbiano pensato di essersi fatti dei nuovi amici. E pensate, altrove un’altra elefantessa aveva legato talmente tanto con una volontaria animalista da ‘costringerla’ a cantare la ninna nanna ai suoi cuccioli. Il fatto era accaduto in una località della Thailandia.

LEGGI ANCHE –> L’inchino dell’elefante davanti alla salma del suo custode – VIDEO

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy