Gatto intrappolato lungo un canale: passante si tuffa in acqua e lo salva

Foto dell'autore

By lotta75

Video

soccorso animali
Nuota in mezzo al canale per salvare un gatto

Il filosofo Leonardo Caffo ha evidenziato un concetto autentico, commentando la morte del campione belga di motocross deceduto per salvare un cane che aveva appena adottato.

Ha considerato la sua vita equivalente a quella del cane

In questa frase si racchiude il senso delle azioni e delle gesta eroiche di persone anonime in un’ottica antispecista.

L’anelito che spinge a compiere alcune azioni è puramente intuitivo e non istintivo. Il canale dell’amore, quello dei sentimenti è più forte di qualsiasi altro concetto. E’ la natura stessa dell’uomo, negata. E’ l’unico sentimento che ha portato all’evoluzione e alla sopravvivenza. Senza la solidarietà della comunità le specie non potrebbero sopravvivere. Si evolvono e come dimostrato da molti casi, con protagonisti gli animali, possiamo vedere quanto sia fondamentale come nei branchi di lupi, delle balene, dei delfini o delle scimmie.

Salvataggio animali

Mentre stava passeggiando il suo husky, lungo un canale, un giovane ragazzo si è accorto di qualcosa sul muraglione, dall’altra parte del canale.

soccorso animali
Il giovane uomo recupera il gatto

Il ragazzo non ha esitato un istante, si è gettato in acqua e nuotando ha raggiunto il punto in cui un gatto si era aggrappato.

Il grosso felino, bianco e nero, aveva trovato riparo sopra ad una tubatura e non riusciva più a tornare a riva. Il giovane uomo lo ha preso e prendendolo in braccia, lo ha messo sulle sue spalle. Così facendo, il ragazzo è riuscito a riportare il gatto sulla terraferma.

soccorso animali
L’uomo riporta il gatta sulla terraferma

Non appena raggiunto il bordo del canale, un altro passante che aveva assistito alla scena è andato incontro al giovane per aiutarlo con il gatto. Il felino, provato dall’esperienza, non appena ha sentito di essere al sicuro, è fuggito via, lontano dall’acqua.

I gatti hanno l’arte di mettersi nei guai. Come ben noto si tratta di creature curiose che amano l’avventura. In questo caso, ci potrebbero essere diverse ipotesi. Il felino potrebbe essere caduto in acqua dal muraglione, magari per scappare da un altro gatto con il quale si stava battendo per una conquista. Ci sono molti pericoli a primavera per i gatti e sicuramente, un occhio di riguardo in più sarebbe necessario.

 Video salvataggio gatto

C.D.

Impostazioni privacy