Il cavallo e il cane, quando la vera amicizia scalda il cuore -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cavallo e la gallina, la tenera scena di un’insolita amicizia celebrata in un video. L’amicizia tra diverse specie funziona davvero

Il cavallo (Foto Pixabay)
Il cavallo (Foto Pixabay)

Su Twitter sta ottenendo un grande pubblico, il video di due amici alquanto particolari: un cane e un cavallo. Il loro legame viene celebrato dai due mentre si scambiano effusioni affettuose. Il cane cerca di raggiungere la testa del cavallo, accarezzandolo delicatamente e lui ricambia con molta dolcezza. L’amicizia è un legame formidabile che coinvolge esseri molto diversi tra di loro, in quanto accomuna proprio le differenze. Gli animali in questione, ne sono l’esempio più adatto.

Il cavallo e il cane, due amici inseparabili 

Allegro cagnolino (Foto Pixabay)
Allegro cagnolino (Foto Pixabay)

L’aspetto amichevole del cavallo è sicuramente uno dei suoi tratti distintivi poiché fin da piccoli, cominciano a giocare e a relazionarsi con gli altri animali della stessa specie e anche con l’uomo. Solitamente vive in branco dove esiste una vera e propria gerarchia e il leader, generalmente, è rappresentato dalla femmina più anziana. Il branco costituisce un ruolo importante per la crescita dell’animale poiché gli consente di stringere legami forti con i suoi simili. Il cavallo è un animale che ha bisogno di essere lasciato libero di muoversi e non può restare chiuso tutto il giorno nel suo box. La sua socialità gli consente di essere impiegato nella pet therapy, tramite la quale, instaura un rapporto di immediata fiducia con l’essere umano. Il tatto e la voce costituiscono gli aspetti che gli permettono di sviluppare una forte empatia con le persone con le quali entra in contatto.

Il cavallo e il cane, quando l’amicizia funziona tra specie differenti 

Gallina (Foto Pixabay)
Gallina (Foto Pixabay)

Per tutti questi motivi, non deve sorprendere se l’animale è stato il protagonista anche dell’amicizia con una gallina. I due, anche in questo caso, sono stati immortalati in un video che mostrano la gallina stare comodamente seduta sulla testa del cavallo. L’aspetto sorprendente è che il proprietario, in primo luogo, ha cercato di separare i due insoliti amici ma con scarso successo. Infatti, non è raro trovare un cavallo nel box in compagnia di piccoli animali come capre, cagnolini, conigli ma l’amicizia con una gallina è un fenomeno incredibilmente unico e raro.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy