Video animali, ladro fa amicizia col cane da guardia per rubare indisturbato – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

ladro cane
Il ladro entra nella casa da svaligiare dopo essersi guadagnato la fiducia del cane. Sorprendente il finale

Ladro ‘socializza’ con il cane da guardia. L’inusuale tattica alla fine si rivela fruttuosa per il topo di appartamento, che dopo aver svaligiato una casa mostra anche una premura inusuale verso l’animale.

Le telecamere del circuito chiuso di sicurezza installate in una casa in Massachusetts, negli Stati Uniti, hanno catturato una scena decisamente insolita. Nel filmato, finito al vaglio degli investigatori, viene mostrato il momento in cui un ladro, entrato nell’abitazione per rubare il più possibile, ha scelto una tecnica inedita. Il malintenzionato infatti si è dato da fare, ma non prima di diventare ‘amico’ del cane che ha trovato all’interno. Le immagini sono diventate virali su Facebook ed anche su altre piattaforme web come YouTube. E l’episodio è stato commentato in generale con ironia. Nel video trasmesso dal dipartimento di polizia della località di Milton, per far si che il ladro possa essere più facilmente identificato e trovato, si vede quest’ultimo che all’inizio viene accolto con un latrato dall’animale domestico. Il topo di appartamento però non si scompone e riesce dopo appena qualche minuto a guadagnarsi la fiducia del cane.

Ladro e cane, un binomio sempre bizzarro

Il quattrozampe allora si calma e quando questo avviene, il delinquente entra in casa. È anche possibile notare un suo saluto al momento dell’ingresso nell’abitazione. Addirittura poi il cane si mette al suo seguito, scodinzolando. Come se non bastasse, l’animale approfitta anche della porta d’entrata lasciata apposta aperta per uscire di casa. Ma il ladro ha avuto premura di richiamarlo dentro per far si che non andasse via. E poi è lui che subito dopo lascia la ‘scena del delitto’ per dileguarsi indisturbato in tutta calma. Il fatto è accaduto lo scorso 7 maggio. Le autorità di Milton, che hanno condiviso il video su Facebook, chiedono alla comunità locale di aiutarle ad identificare il ladro. Poche settimane fa c’era stato un altro controverso episodio con protagonisti un cane ed un ladro. La vicenda era avvenuta dalle nostre parti. Ed in questa circostanza il finale è stato positivo.

A.P.

Impostazioni privacy