E’ stato lanciato da un Suv al di là della recinzione di un rifugio

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Sconcerto e rabbia presso un rifugio in Texas dove a Tomball, i volontari che sono arrivati al mattino presto presso il canile hanno trovato un dolce terrier con una zampa frattura nel cortile della struttura. Per capire come fosse arrivato, il personale ha immediatamente controllato i video delle telecamere di sicurezza, scoprendo che, durante la notte, un Suv si era avvicinato alla recinzione e poco dopo,  quando il mezzo è ripartito, da dietro alla rete è comparso il piccolo cagnolino claudicante.

Secondo i veterinari, il povero animale si sarebbe provocato una frattura cadendo da un’altezza di due metri dopo essere stato lanciato da un uomo che si vede scendere dal Suv e avvicinarsi alla rete.

Il terrier tutto nero chiamato Jake ha riportato una brutta frattura e la lussazione ad un arto per cui è stato necessario un intervento chirurgico. Tuttavia, sottolineano i volontari, la frattura scomposta richiederà più tempo e forse anche un altro intervento. Per poter provvedere alle spese veterinarie è stata avviata una raccolta fondi e nel giro di pochi giorni sono arrivate numerose donazioni.
Il caso è stato denunciato alle forze dell’ordine. Purtroppo il filmato di pessima qualità non ha consentito ad individuare il numero di targa del mezzo e ci sono poche probabilità che possa essere rintracciato il proprietario dell’animale.

Un gesto crudele che indigna i volontari che sperano poter mettere in adozione il prima possibile. Ma per il terrier saranno necessarie dalle 6 alle 8 settimane prima di recuperare le sue condizioni fisiche.
Proprio in questi giorni, sui social era diventato virale il filmato di un uomo che in Messico abbandonava il suo cane all’esterno di una clinica veterinaria, senza farsi scrupoli, lasciando il suo cane sul marciapiede come se nulla fosse e ripartendo a tutta velocità con la sua automobile.

Il video di quanto è stato lanciato nella notte

Impostazioni privacy