Postino aggredisce cane con spray urticante, la sua proprietaria è una furia – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

postino aggredisce cane
Le telecamere riprendono tutto: postino aggredisce cane

Un postino aggredisce cane con dello spray urticante, ma viene incastrato dalle immagini della sorveglianza.

Una donna che possiede un cane domestico ha denunciato un atto di grave maltrattamento di animali ai danni del proprio quattrozampe. A compiere il misfatto è stato un postino, reo di aver colpito il suo animaletto di 5 anni. La proprietaria vive nella città statunitense di Baytown, nel Texas. Il fatto è stato registrato dalle riprese delle telecamere del circuito chiuso di sicurezza installate all’interno del perimetro della sua abitazione. Il postino nello specifico ha estratto dello spray al peperoncino con il quale si è avventato contro il cane, di razza Beagle. Il cane aveva cominciato ad abbaiare alla vista del postino. Una cosa normalissima, dal momento che l’istinto dei quattrozampe li porta per natura ad assumere questo atteggiamento alla vista di uno sconosciuto.

Postino aggredisce cane, l’animale stava solo abbaiando

@Getty Images

Ma il dipendente, evidentemente infastidito, ha pensato bene di agire in maniera così irresponsabile. Nonostante avesse già svolto il proprio compito in quella abitazione e si stava recando alla casa vicina. Il cane aggredito si chiama Oscar, e la sua proprietaria Michelle Perez. “Il mio cane non fa male al postino, come è possibile vedere nelle riprese filmate. Sta solo abbaiando, come farebbe qualsiasi altro cane al mondo”, ha detto la Perez, interpellata dalla stampa su questa spiacevole vicenda. “Non credo sia normale aggredire un cane soltanto perché sta abbaiando”. In altri video realizzati sempre dal circuito di sorveglianza, è possibile vedere Oscar dimenarsi sull’erba in maniera frenetica. Cerca evidentemente di alleviare il dolore.

“Spiacenti, non possiamo aiutarla”

La sua proprietaria tra l’altro ha assistito alla scena anche dal vivo ed è subito uscita di casa per affrontare il postino. Adesso comunque l’animaletto sta bene. Per quanto riguarda il responsabile, è stato raggiunto da un provvedimento di denuncia e molto probabilmente sarà raggiunto da un provvedimento disciplinare. “Non voglio che una cosa del genere accada ad altri, chissà quante volte questo postino ha agito così, per portarsi dello spray urticante appresso”, ha concluso la donna. Che si era anche rivolta alla polizia per sporgere denuncia. Gli agenti però le hanno girato un numero apposito per denunciare abusi sugli animali. Ma a loro volta anche qui le è stato risposto che non si poteva fare nulla.

A.P.

 

Impostazioni privacy