Quel gesto d’amore che ha conquistato la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un semplice gesto d’amore, una di quelle azioni quotidiane che molto spesso passano inosservate o alle quali non diamo più importanza. Un gesto filmato da due persone che guardando dalla finestra di casa, si sono accorti della delicatezza di un giovane ragazzo nei riguardi del proprio cane.

Quelle immagini hanno fatto il giro dei social in pochissime ore dalla pubblicazione del video in rete. Come per magia, la maggior parte degli utenti ha percepito il senso profondo di quel legame tra un uomo e il suo cane. Attraverso quelle attenzioni che un giovane motociclista di Bogotà ha rivolto al suo compagno a 4zampe si coglie tutto il significato dell’affetto che si può creare.

Nel filmato si vede un simpatico cagnolino che sale sulla moto del padrone. Il cane sembra felice e scodinzola, riservando una leccatina al viso del suo amato compagno umano. Il motociclista per nulla infastidito, pazientemente, sposta il suo cane, sistemandolo a metà dentro una borsa nera, ancorata alla moto. Il giovane provvede a mettere in sicurezza il suo cane: lo chiude per metà nella borsa in modo accurato e lo lega con una cintura. Infine, quello che ha decisamente fatto impazzire tutti, è la gentilezza e la premura con la quale il ragazzo mette degli occhiali al cane e un foularino al suo collo. Un’attenzione con la quale molto probabilmente, il padrone vuole evitare che l’animale prenda freddo o la congiuntivite agli occhi.

Durante tutte le manovre, osservando bene le immagini, notiamo il cane che si lascia maneggiare in tutta tranquillità. Per le persone più accorte, è facile osservare come l’animale sia in realtà anche lui molto attento ai gesti del padrone, che pare assecondare, aiutandolo nell’impresa.

Un gesto d’amore nei riguardi del suo cane diventa virale

Una scena davvero adorabile che non può di certo passare inosservata che vale la pena condividere.

Infatti, ormai la rete è sempre a caccia di eventi scabrosi e purtroppo sono all’ordine del giorno episodi di cronaca con al centro maltrattamenti come quello che si è verificato in Francia dove un cane è stato trascinato con lo scooter .

A differenza della violenza che spicca sempre nelle prime pagine, questo motociclista dona un messaggio universale di amore. Una quiete e un’intimità quotidiana nella quale le attenzioni gentili nei riguardi di un animale mostrano il lato migliore degli esseri umani.

C.D.

Impostazioni privacy