Si ritrova il cane davanti: prodezza del campione di rally – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

Video

rally
(screenshot video)

Probabilmente non aveva idea di cosa gli sarebbe successo. Nel bel mezzo del Rally di Montecarlo, un cane è scappato, spaventandosi un bel po’. Lo mostra molto bene un video finito in Rete. Anche Sebastien Ogier, il francese alla testa della gara, si è spaventato molto nel tentativo di evitare l’animale che era finito in mezzo alla pista. Entrambi sono rimasti incolumi. In Rete, qualcuno ha commentato il video sottolineando che è davvero un miracolo che non sia accaduto nulla. Il cane, testimoniano le immagini, è stato letteralmente sfiorato dall’auto del campione di rally.

Ma per Ogier la gara si è poi complicata comunque. Infatti, il francese ha commesso un errore a pochi km dal traguardo. Ha perso il controllo della vettura in uscita da un tornante, finendo in un fosso. Il francese è stato bravo nel recuperare con una manovra, ma anche fortunato, perché l’incidente poteva compromettere la sua gara. In ogni caso, il suo diretto inseguitore e avversario durissimo, l’estone Ott Tanak, ha dimezzato lo svantaggio.

GUARDA VIDEO

Il gesto di Carlos Matos

La pericolosità delle gare di rally è evidente e qualche mese fa si è verificato un incidente in circostanze simili. Tre volte campione del mondo, Carlos Matos stava partecipando al Rally Constalica 2017, una due giorni di gara in Portogallo. Ma il super pilota questa volta ha dovuto rinunciare a vincere. Lo ha fatto per salvare la vita ad un povero meticcio che proprio mentre Matos stava sopraggiungendo con la sua auto è apparso un mezzo alla strada.

Il pilota ha fatto prova di un’incredibile prodezza e ha fatto il tutto per tutto per evitare il cane. La scena è stata ripresa da un video e mostra la frenata all’ultimo minuto del pilota che effettua un testa coda per non impattare nell’animale, sfiorandolo per un pelo. Intervistato dopo la gara, Carlos Matos non ha avuto dubbi: “Se succedesse di nuovo, farei la stessa cosa. Chi mi conosce sa quanto amo gli animali”.

Il cane baciato dalla fortuna

Lo scorso anno, un altro esemplare è stato molto fortunato durante una gara di rally. Il video diventato virale in tutto il mondo mostrava un piccolo meticcio in mezzo alla strada mentre stava arrivando un’automobile. In quel caso, il cane è stato baciato dalla fortuna in quanto il pilota non ha frenato ma l’automobile, prendendo una cunetta è saltata in aria sopra all’animale.

GM

Impostazioni privacy