Video animali, tartaruga in mare ‘fa gli auguri’ a ragazza incinta – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

tartaruga
Una donna incinta ed una tartaruga marina a dolcissimo contatto ravvicinato

Una tartaruga si avvicina all’improvviso ad una donna incinta in mare. Il momento è molto toccante ed è stato ripreso in un filmato.

Un bellissimo episodio è avvenuto in una località non resa nota. Protagonista è una giovane donna incinta, di origini asiatiche. La giovane è in compagnia di alcune persone a lei care in acqua, per un bel bagno tutti insieme. All’improvviso fa però capolino dall’acqua una tartaruga marina. L’animale marino, con fare delicato e molto affabile, le si avvicina al pancione. Sembra quasi un buon augurio.

E queste immagini ci portano a provare profonda emozione, grande ammirazione per la sensibilità che certi animali sono capaci di esprimere ed anche tanta gioia. La tartaruga si accosta alla ragazza mostrando di avere una certa confidenza con il contatto ravvicinato con gli umani. Non sembra per niente spaventata ed anzi, accetta anche un pò di cibo che le viene offerto.

Certo, oltre ai tanti messaggi ed alle innumerevoli attestazioni di stima e di apprezzamento per quanto viene mostrato, non manca anche qualche voce fuori dal coro. Qualche animalista infatti ha fatto notare che tutto questo potrebbe essere visto anche come una sorta di stravolgimento delle abitudini di questo animale. Che di certo non è equiparabile ad un cane o ad un gatto domestici.

Tartaruga si accosta a donna incinta, ma c’è chi protesta

Un tale cambiamento radicale di abitudini potrebbe comportare anche degli effetti negativi. Primo fra tutti lo stress. Gli animali accusano la pressione sia fisica che psicologica molto più di noi esseri umani, a seconda della situazione.

Gli animali ci sanno sorprendere davvero, comunque. Anche quando sono in grado di instaurare tra di loro una inattesa relazione di amicizia. Anche tra specie del tutto diverse, oltre che con le persone. È questo il caso di un cane e di un leone, che per l’appunto diventano amici. Miki è il grosso felino re della savana.

Camilla è una femmina di quattrozampe. Ad entrambi pensa la fondazione Black Jaguar-White Tiger Foundation. Qualcuno ha pensato bene di farli entrare in contatto. Ed a quanto sembra, pare che sia stata una gran bella idea.

A.P.

 

Impostazioni privacy