Cane amico di un leone: il video conquista il web

Foto dell'autore

By lotta75

Video

amicizia animali
Cane amico del leone

Un cane amico di un leone

Siamo in Messico nella riserva della Black Jaguar-White Tiger Foundation (BJWT), dedicata al salvataggio e al ricovero dei grandi felini e altri animali selvatici. Una fondazione che negli anni è cresciuta, diventando un punto di riferimento e una garanzia per la tutela dei grossi felini.

Lo stesso pilota di formula 1, Lewis Hamilton è un sostenitore della fondazione, dove si reca di tanto in tanto per passare il suo tempo libero assieme a tigri, pantere o leoni.

Leggi anche–> Come spaventare una tigre? Ci riesce il pilota di F1 Lewis Hamilton

I due protagonisti di questo video sono il leone Miki e il cane Camilla. Miki è salvato dalla fondazione nel 2016. Il giovane esemplare era stato acquistato come animale da compagnia e viveva in un appartamento. Fino a quando, l’organizzazione è riuscita a liberarlo.

Da quando è arrivato nella riserva Miki si è legato con Camilla, crescendo al suo fianco. I due esemplari, appartenenti a specie diverse, hanno creato negli anni un forte legame d’amicizia, fondato sul rispetto.

Leggi anche–> L’orso, il leone e la tigre: un’amicizia che dura da quindici anni

Animali amicizia

Il filmato è stato condiviso da un utente sulla piattaforma Reddit, dopo aver visitato il centro di recupero fauna selvatico. Si tratta di uno spezzone di vita all’interno del centro che racconta l’amicizia tra Miki e Camilla. Inizialmente, vediamo il cane, vicino ad una recinzione. Poco dopo sopraggiunge il leone.

Nessuno si sarebbe mai aspettato alla reazione di questi due esemplari che si danno la zampa.  Una sorta di rituale di saluto al quale il cane risponde scodinzolando.

Dopo il saluto, Camilla e Miki si guardano. Poi Camilla si gira e si allontana, correndo, come se volesse incitare il suo amico leone a seguirla. Forse un invito al gioco o a scorrazzare un pochino all’interno dell’area. Miki non si lascia attendere e va dietro a Camilla.

Immagini piuttosto impressionanti. Un’amicizia irreale che non sarebbe stata possibile allo stato selvatico. Tuttavia, non è raro che esemplari appartenenti a specie diverse, creino amicizie particolari.

Prede e predatori cresciuti fianco a fianco o salvati da condizioni di maltrattamento, riescono a superare le barriere delle specie.

Amicizie improbabili come quelle tra una mucca e un’oca, una mucca e una tartaruga o quella di un cane e di un elefante.

Storie commoventi che dimostrano che gli animali restano fedeli ai loro sentimenti.

Leggi anche–> Amicizie animali: oca e mucca salvate dal macello sono inseparabili
Leggi anche–>La mucca Simon e la tartaruga Leonard: un’amicizia speciale
Leggi anche–> L’elefante e il cane: quando un’amicizia è per la vita

Guarda il video

C.D.

Impostazioni privacy