Tigre assale cane, per il quattrozampe è finita. Ma il finale è a sorpresa – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

tigre
La tigre ed il cane protagonisti del video in questione – FOTO: screenshot

Una tigre sorprende alle spalle un cane che si stava rilassando nella neve. Seguono secondi di concitazione, prima dell’incredibile e sorprendente finale.

Una tigre si lancia all’assalto di un cane. E tutto viene ripreso in video. All’inizio delle riprese filmate la scena che si presenta ai nostri occhi lascia presagire al peggiore possibile dei finali. Infatti la tigre, che è di dimensioni non certo esigue, si butta sul quattrozampe partendo di scatto alle spalle di quest’ultimo. Riesce a sorprenderlo e come se non ci fosse un domani, lo scaraventa a terra.

Il cane stava riposando in tutta calma sulla neve prima di essere preso alla sprovvista. La clip prosegue al ralenti. I soggetti della scena assumono conformazioni laocoontiche e si avviluppano al suolo l’uno contro l’altro. La reazione del cane sembra proprio quella di un essere terrorizzato che ha capito troppo tardi cosa sta succedendo. Invece le cose non stanno così. Appena qualche secondo dopo infatti possiamo renderci conto di quanto sarebbe giusto cambiare il titolo. Da ‘Tigre assale cane’ a ‘Tigre e cane giocano affettuosamente’.

Tigre contro cane, ma in realtà i due animali sono amici

I due animali infatti sono inseparabili amici e hanno instaurato tra loro un profondo rapporto fatto di giochi e coccole. Quello che sembrava essere un brutale combattimento per la sopravvivenza si trasforma in qualcosa di decisamente più bello. È proprio la tigre a riempire di gesti affettuosi la sua ‘preda’. Comincia a leccare il cane ed a trasmettergli tutto il suo amore. Ed il quattrozampe accetta bonariamente tutte queste attenzioni da parte del grosso felino.

Il tweet all’interno del quale il filmato è stato reso pubblico su Twitter ha raccolto fino ad oggi più di 250mila interazioni tra ‘mi piace’, commenti e condivisioni. E tutti ancora si sorprendono di questo spettacolo inaspettato. Purtroppo però le tigri sono pradatori per natura, e questo loro istinto non può essere represso nemmeno nei casi in cui tali esseri crescano in cattività. Per questo si è assistito alcuni mesi fa ad un evento drammatico.

A.P.

Impostazioni privacy