Video animali, tigre sbrana uomo: è successo in uno zoo in Cina – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

tigre sbrana uomo
In uno zoo cinese tigre sbrana uomo dopo averlo soffocato a morte

Tigre sbrana uomo: è accaduto in uno zoo della Cina, la vittima era un inserviente che è stato assalito per poi essere mangiato dall’animale.

Un video riprende i terribili istanti nei quali una tigre sbrana uomo all’intero di uno zoo in Cina. La vittima era un dipendente della struttura che si era preso cura dell’animale fin dai tempi in cui quest’ultimo era soltanto un cucciolo. La vicenda si è verificata all’incirca quattro giorni fa e la vittima è stata letteralmente mangiata viva. Si chiamava Wu e quotidianamente entrava in contatto con il grosso felino all’interno della sua grande gabbia metallica, dove il predatore veniva fatto esercitare per mantenerlo allenato ed impedire che il suo stile di vita diventasse troppo sedentario. All’improvviso però l’animale si è scagliato contro l’inserviente e lo ha soffocato con le zampe ben premute sul collo. La cosa è stata confermata da un funzionario del governo della città di Fuzhou, nella Cina orientale. È qui, nella provincia del Fujian, che la terribile vicenda è avvenuta.

Tigre sbrana uomo, non c’era mai stato alcun segnale di allarme

Colpisce questo comportamento da parte della tigre, dal momento che da sempre era stata addestrata ed addomesticata allo scopo di farla interagire con gli umani. Infatti l’animale era sempre parso piuttosto docile, e mai aveva mostrato segni di aggressività, come invece è avvenuto in questa circostanza. Il video in cui la tigre sbrana uomo è stato realizzato da alcuni turisti. Dopo aver soffocato a morte Wu, il felino ha iniziato a cibarsi di lui. Successivamente altri membri dello staff hanno provato a scacciarlo usando un bastone. Lo zoo ha detto che l’animale er solito esibirsi per i visitatori in una sorta di spettacolo circense.

Non è la prima volta che si verificano eventi tragici come questo. La cosa è avvenuta con tigri, ma anche con altre specie animali come leoni, pantere ed altri felini. Oltre che con delle specie letali di serpenti. In ambito tigre sbrana uomo, a maggio del 2017 uno di questi grossi predatori si era scagliato contro una dipendente di uno zoo inglese nell Cambridgheshire. Anche in quella circostanza c’era stato un epilogo drammatico, con la morte della donna. Ad inizio anno invece una pantera ha assalito ed ucciso un uomo all’interno di uno zoo privato di Mosca.

A.P.

Guarda il video

Impostazioni privacy