Animali video, turista dà da bere a scoiattolo assetato – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

scoiattolo
Lo scoiattolo dissetato da un uomo (screenshot)

Uno scoiattolo assetato si avvicina senza alcun timore ad un turista che visitava il maestoso Grand Canyon. La sua intraprendenza stupisce e diverte tutti.

Ha suscitato incredulità ed anche tanto divertimento il filmato nel quale si vede uno scoiattolo avvicinare senza alcun timore una persona. Il tutto è successo nel Grand Canyon, la vasta spaccatura naturale situata nel bel mezzo degli Stati Uniti, dove spesso gli scorci del paesaggio sono mozzafiato. Ma a destare meraviglia a quanto pare è anche la fauna locale.

Il video in questione è stato girato da un tale Paul Camps, che di recente era stato in visita per l’appunto al Parco Nazionale del Grand Canyon, in Arizona. Qui il roditore non ha avuto alcun timore reverenziale nell’avvicinarlo, facendo capire subito di volere dell’acqua fresca da bere. E così Paul estrae una bottiglietta e la pone delicatamente tra le zampe dell’animaletto, aiutandolo a sorreggerla.

L’uomo era in giro per ammirare la bellezza del panorama che gli si parava davanti. “Ma quasi immediatamente mi sono accorto di questo scoiattolo. Mi seguiva e sulle prime ho fatto finta di nulla. Però ne ho anche approfittato per riprenderlo con il mio smartphone”.

Scoiattolo assetato aiutato da un uomo, gli altri precedenti

Presto Paul si è reso conto che l’animaletto aveva sete e voleva bere. “Allora non ci ho pensato su due volte. Con tutta la delicatezza possibile, e facendo in modo di non spaventarlo, ho estratto una bottiglietta di acqua dal mio zaino. Mi sono avvicinato piano piano e gliel’ho data, dopo averla aperta. L’ha scolata tutta di un sorso”.

Paul, che era in compagnia della sua fidanzata, ha infine concluso con una battuta. “Poi non abbiamo bevuto dalla stessa bottiglia…”. Tipico humour inglese, dal momento che entrambi vengono da Gloucester, in Inghilterra. Gli scoiattoli hanno un aspetto solitamente tenero, eppure non sono così mansueti. in alcuni casi possono mostrare una indole aggressiva e difendersi a suon di graffi e morsi anche dolorosi. Un episodio quasi simile, nel quale una persona offriva da bere ad un animale, era accaduto anche nello scorso mese di novembre. In quel caso era stato un cane a chiedere aiuto.

A.P.

Impostazioni privacy