Un border collie e una gazza ladra giocano insieme tutti i pomeriggi

Foto dell'autore

By lotta75

Video

can-uccello

Sarà la similitudine nei colori, bianco e nero oppure un caso raro in cui due esemplari di specie diversa hanno creato un’amicizia per affinità. Potrebbe essere anche una vicenda che porterebbe a pensare a storie di “reincarnazione” per chi ama credere in un certo tipo di crescita spirituale dell’anima e che per magia ha fatto incontrare due amici in vite passate, in questa vita così diversi.

Di sicuro, queste immagini hanno fatto il giro del mondo e dopo la pubblicazione del video in rete, il filmato è stato ripreso da importanti testate estere ed è già stato visualizzato da decine di migliaia di persone.

Siamo in Cina ma non è dato risalire alla zona con l’esattezza e tra le ipotesi c’è chi sostiene che si tratti di Pechino, altri di una cittadina nella provincia di Henan, in Cina centrale.

In ogni caso, quello conquista è l’amicizia che si è creata tra un cane simil border collie e una gazza ladra. All’inizio del filmato si potrebbe temere il peggio, vedendo il cane che si avvicina al volatile. Poi, ad un tratto si capisce che i due esemplari danno vita ad un gioco tra di loro, divertendosi a rincorrersi a vicenda, passando un po’ di tempo insieme. Nel sottofondo si sentono alcuni commenti, in base alla traduzione fornita dal Mirror.uk, tra i quali quello di una persona, probabilmente ospite in casa del proprietario del cane, che si sorprende: “Questa mi giunge nuova. Mai visto una cosa simile. Ma il cane non morde la gazza?”.

A quel punto, il proprietario dell’animale interviene spiegando che il cane non ha mai morso la gazza: “Vogliono solo giocare. Si riuscono sempre tutti i pomeriggi per giocare e la gazza non lo fa con nessun altro cane”.

Una storia di magia e di amicizie improbabili come quella del cane Labrador Ben che tutti i giorni si tuffa in mare in Irlanda, per giocare con Doggie,un delfino oppure quella della mucca Simone e della tartaruga Leonard in Thailandia e infine l’indimenticabile legame tra una giraffa e un coniglio domestico nella savana.
Immagini che portano a sognare, ad immaginare un mondo pronto a fare un passo in avanti, quello che ci porterebbe a vivere in armonia tra gli individui e le specie animali, basando i rapporti su qualcosa di diverso rispetto allo scambio prettamente di “mercato” quello di “amicizie interessate”, del “cosa mi dai in cambio”, per intenderci. Un esempio di amicizie disinteressate che sicuramente derivano anche da un contesto in cui il cane non ha necessità di predare. Esempi di evoluzione che potrebbero dare qualche spunto su come in realtà sia facile la convivenza e superare le differenze, per costruire qualcosa di nuovo, in cui la contemplazione potrebbe avere un ruolo centrale, regalando all’essere umano sentimenti unici, come ad esempio, restare incantati e meravigliati di fronte a questi due simpatici protagonisti.

Impostazioni privacy