Momenti di magia tra un neonato e una dolce gatta

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

amore

Al di là degli allarmismi che invitano a comportarsi con cautela introducendo un animale in una famiglia con bambini piccoli, in molti casi, si tratta di uno dei più bei gesti da fare con il quale aiutare i nostri figli a crescere in armonia. In un precedente articolo abbiamo evidenziato i luoghi comuni sui pericoli e le precauzioni da prendere in questi casi.

Ovviamente non tutti i gatti hanno lo stesso carattere ma in alcuni casi si può creare una vera e propria magia, come ci mostra questo dolcissimo video del rapporto che si è creato tra il gatto di casa e il nuovo arrivato: un neonato.

I genitori erano preoccupati del fatto che il gatto potesse reagire ed essere geloso del bambino. Al contrario, con il passare dei mesi, hanno scoperto cosa accade quando due piccole creature interagiscono tra loro e la preziosa amicizia che si viene a creare fatta di carezze, sguardi, fusa e soprattutto di tanto affetto. Nella descrizione del video, condiviso su youtube, la madre ha raccontato che la gatta corre sempre verso il bambino ogni volta che lo sente piangere.
Ecco un piccolo spezzone di questa magia…

Impostazioni privacy