Orlando Bloom salva un cane per le strade di Shanghai

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Instagram/Orlando Bloom
@Instagram/Orlando Bloom

Il bello e irresistibile Legolas, dal cuore tenero e coraggioso, nella saga “Il Signore degli Anelli”, alias l’attore Orlando Bloom continua a conquistare i fan di tutto il mondo e questa volta per il suo cuore gentile che lo ha portato a salvare un cane abbandonato per le strade di Shanghai in Cina.

Secondo le indiscrezioni trapelate dai giornali americani, Bloom era nella città per le riprese del film Smart Chase: Fire & Earth , diretto da Charles Martin, quando si è imbattuto nel piccolo esemplare con una ferita sanguinante sulla schiena.

Bloom non è rimasto indifferente e ha recuperato il cane portandolo dal veterinario per poi fargli una bella toeletta. Mentre lavava il cane, Bloom rassicurava la tenera randagia con parole dolci: “Good girl” (Brava ragazza).

Dopo la brutta avventura la tenera cagnolina ha goduto del meritato relax, in compagnia della star di Hollywood. Tuttavia, non è dato sapere se Bloom riuscirà a portarla negli Stati Uniti, dove la randagia potrebbe unirsi alla famiglia pelosa dell’attore: Sidi, il compagno inseparabile di 13 anni.

In alcuni paesi, come in Cina, il fenomeno del randagismo è molto presente e nella maggior parte dei casi, i cani rischiano di essere prelevati da commercianti senza scrupoli per destinarli illegalmente al consumo di carne. Per documentare questa realtà di contrasti tra grattacieli e randagismo nelle periferie di Shanghai, un giovane cineasta francese di nome Robin Mahieux, lo scorso anno, realizzò uno spot estremamente poetico e lacerante: “Nel bel mezzo di quel deserto di rovine, ho scoperto la vita: i cani randagi che cercavano tra i rifiuti del cibo per nutrirsi”, raccontò Mahieux. Forse, anche Bloom è stato colpito e travolto da quella visione.

.

Impostazioni privacy