Andrea Roncato: chi sono i cani e i cavalli del suo cuore e tutte le curiosità

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News, Non solo Cani e Gatti

Sapete che il comico Andrea Roncato è appassionato di animali, e in particolare i suoi cani e i suoi cavalli? Tutto su di loro.

Andrea Roncato e i suoi cani
(Foto Screenshot Instagram-andrearoncato)

Molti lo ricordano per la sua verve comica, espressa in numerosi film e programmi Tv, ma non tutti sanno che ha anche una grandissima passione per gli animali. E’ molto impegnato nella lotta contro il loro abbandono e convive con numerosi quattro zampe, alcuni dei quali purtroppo sono passati a ‘miglior vita. Ecco tutte le curiosità sui cani e i cavalli di Andrea Roncato.

Andrea Roncato: dal locali di Bologna al successo

Le sue origini anche professionali iniziano nella sua Bologna, inizialmente in coppia con Gigi Sammarchi, col quale fonda il duo ‘Gigi e Andrea‘. Insieme si esibivano con successo nei locali della città, ma la vera svolta arriva per entrambi quando propongono al duo di lavorare in televisione.

Andrea Roncato
(Foto Screenshot Instagram-andrearoncato)

Dopo qualche impegno al cinema, approda in Tv con la fiction ‘Carabinieri‘, che lo riporta alla ribalta del piccolo pubblico televisivo. La cronaca rosa si interessa a lui non solo per la breve liason con la pornostar Moana Pozzi ma soprattutto per il suo matrimonio con la conduttrice Stefania Orlando (che ama, come lui, i cani). Sposerà nel 2017 la compagna storica, Nicole Moscariello, dalla quale non avrà figli.

Ma oltre allo spettacolo, nella sua vita privata ci sono numerosi ‘figli’ a quattro zampe: i suoi cani e i suoi cavalli. Molti di loro purtroppo non ci sono più, ma sui social ama condividere ricordi e pensieri anche per quegli animali che hanno accompagnato parte del suo percorso di vita.

Amori e rimorsi: le curiosità sui cani di Andrea Roncato

Nel corso della sua vita, fin dalla giovinezza, Andrea Roncato ha avuto numerosissimi animali, e alcuni di questi gli sono rimasti nel cuore. La passione per gli animali l’ha sicuramente ereditata dal padre, che aveva circa 50 canarini, due Schnauzer e galline.

Andrea Roncato e i suoi cani
(Foto Screenshot Instagram-andrearoncato)

Nel suo cuore un posto speciale occupa Katia, la cagnolina che gli è stata accanto (anzi, attaccata) per lungo tempo; inoltre ha un rimorso, quello di non aver goduto abbastanza della compagnia di uno dei suoi primi cani, Kumi, un Akita Inu giapponese, che spesso lasciava a un amico quando era assente.

Attualmente nella sua casa di campagna vivono ben quattro cani, gatti, galli, galline e un tacchino. Quindi, pur non avendo figli, lui e sua moglie hanno di certo un bel da farsi in casa. Più volte ha confessato che sono proprio i suoi animali spesso a dargli la forza e fargli tornare il sorriso, soprattutto nei momenti più difficili.

Potrebbe interessarti anche: Valentino: tutte le curiosità sui fortunati cani dello stilista

I cavalli di Andrea Roncato: il ricordo di José

Non è assolutamente vero che ci si possa affezionare solo a cani e gatti, e Andrea Roncato ne è la prova: infatti ama moltissimo anche i cavalli che vivono nella sua tenuta. Purtroppo da poco ha dovuto affrontare un gravissimo lutto, quello legato alla scomparsa del suo amato cavallo Josè.

Andrea Roncato e i cavalli
(Foto Screenshot Instagram-andrearoncato)

Potrebbe interessarti anche: Katia Ricciarelli: chi è il suo cane Ciuffy e tutte le curiosità su di lui

Con numerosi video e foto ha salutato il suo meraviglioso equino, che hanno inoltre testimoniato il profondo legame che si era instaurato tra i due:

Molti diranno che era solo un cavallo ma mi ha spezzato il cuore, Addio José‘.

Impostazioni privacy