Cani e gatti malati? Arriva l’app che ti mette in contatto con il veterinario

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Il cane o il gatto sono malati ma non puoi recarti all’ambulatorio? Ecco l’app Senior Pet che ti mette in contatto con un veterinario.

Senior pet anziani cani e gatti
(Foto Adobe Stock)

Convivere con un amico a quattro zampe è un vero toccasana per tutti gli esseri umani, bambini, adulti e anziani, in quanto ha un effetto benefico sulla nostra salute fisica e mentale. Tuttavia, i nostri gatti e cani, a volte hanno bisogno di essere assistiti e hanno bisogno di visite veterinarie.

Ciò potrebbe risultare difficile per gli amici pelosi che vivono con gli anziani che, per un motivo o per un altro, non possono portarli da uno specialista. Per questo motivo, nasce l’app Senior Pet. Ma vediamo insieme in questo articolo, nello specifico di cosa si tratta.

Senior Pet: l’app che ti permette di aiutare il cane o il gatto

Molto spesso gli anziani che vivono con un animale domestico hanno difficoltà a portare quest’ultimo dal veterinario quando ne ha bisogno.

cani gatti rallentano declino cognitivo anziani
(Foto Adobe Stock)

Per questo motivo nasce un’applicazione gratuita, Senior Pet, disponibile e attiva, al momento, per gli abitanti over 65 di Roma. Tale applicazione è stata realizzata dall’associazione ASTA (Associazione Salute e Tutela degli Animali) in collaborazione con la Fondazione Tim.

L’app Senior Pet, permette agli anziani di mettersi in contatto con un veterinario e ad avere un consulto gratuito da quest’ultimo per i loro pet. Tuttavia, in casi gravi, l’app non sostituisce una diagnosi in presenza.

Vediamo qui di seguito come scaricare l’applicazione gratuita, come attivarla e come funziona nello specifico.

Potrebbe interessarti anche: Pet Danger: l’app che aiuta i cani ad evitare i bocconcini avvelenati

Come attivare l’app Senior Pet

Sei un anziano che convive con un amico a quattro zampe e vorresti sapere come funziona tale app? L’applicazione Senior Pet, è disponibile sia sui dispositivi iOS sia sui dispositivi Android, quindi per scaricarla è necessario avere a disposizione uno smartphone o un tablet.

Una volta scaricata l’app, per attivarla, bisogna innanzitutto registrarsi, dopodiché è possibile prenotare una visita veterinaria che avverrà tramite videochiamata.

E’ possibile con quest’app rimanere in contatto con lo specialista nel caso in cui il vostro amico peloso ne abbia nuovamente bisogno, con possibilità di richiesta di intervento a domicilio.

Potrebbe interessarti anche: Cani e gatti rallentano il declino cognitivo negli anziani: lo studio

Ricordiamo, infine, che al momento tale applicazione è attiva solo per gli over 65 che risiedono nel territorio di Roma.

Impostazioni privacy