Cani e gatti parlano dal paradiso degli animali: stanno cercando di dirti questo

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Sai che i nostri amici pelosi sono con noi anche quando non ci sono più? Ecco cosa ci dicono i cani e i gatti dal paradiso degli animali.

Cani e gatti in paradiso
Cani e gatti in paradiso (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo per chi convive con un cane o un gatto, o qualsiasi altro animale domestico, arriva il momento di dover affrontare la perdita della piccola palla di pelo. Veder morire il proprio amico a quattro zampe è un dolore paragonabile alla perdita di una persona di famiglia o di un amico.

Per affrontare tale dolore potrebbe essere utile conoscere ciò che i cani e gatti vogliono dirci dal paradiso degli animali. Vediamo qui di seguito cosa vogliono comunicarci i nostri amici pelosi.

I cani e gatti cosa ti dicono dal paradiso

L’arrivo di un cane o di un gatto in una famiglia è un momento di gioia e serenità, per questo motivo quando i nostri amici pelosi volano in cielo lasciano in noi un grande vuoto o una grande nostalgia.

Cane sul pavimento
Cane sul pavimento (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

La perdita di un amico a quattro zampe è un dolore difficile da affrontare e superare, è paragonabile alla perdita di una persona di famiglia o di un amico. Tuttavia bisogna pensare che il nostro amico a quattro zampe si trovi in un posto migliore, in un posto dove non soffre più.

Inoltre ci sono alcune cose che i nostri cani e i nostri gatti vorrebbero che sapessimo, in modo tale da poter affrontare la loro assenza con più “serenità”.

Saranno sempre con noi con lo spirito

E’ molto difficile dire addio ad un animale che è stato accanto a noi in ogni momento della nostra vita. Tuttavia sebbene Fido o Micio siano volati in cielo, non dobbiamo dimenticare che sono accanto a noi con lo spirito, e che non ci lasceranno ma soli.

Inoltre bisogna ricordare che l’amore della nostra palla di pelo per noi non muore mai, anche se non è presente fisicamente. Sicuramente Fido o Micio non dimenticherà mai il tempo che ha condiviso con noi e l’amore che gli abbiamo donato in tutto il corso della sua vita.

Sei stato il miglior genitore per loro

Quando perdiamo un amico a quattro zampe, difficilmente un altro animale domestico può prendere il suo posto. Ciò vale anche per la tua palla di pelo.

Sicuramente per quest’ultimo sei stato il genitore migliore che avrebbe mai potuto prendersi cura di lui. Sicuramente il tuo cane o il tuo gatto ti sarà grato di tutto il tempo che gli hai dedicato.

Sebbene avessi commesso nel corso della tua vita insieme a lui, qualche errore nei suoi confronti, sappi che il tuo cane o il tuo gatto ti ha perdonato, quindi non sentirti in colpa.

Potrebbe interessarti anche: Genitore o Padrone? Per il cane non conta ciò che dici tu, ma cosa pensa lui

Vogliono la nostra felicità

Quando il cane o il gatto era in vita era sempre presente, ci faceva sorridere, ci stava vicino nei momenti tristi e non sopportava mai di vederci con il morale giù.

Gatto sulla panca
Gatto sulla panca (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Sebbene sia difficile affrontare la perdita di un amico a quattro zampe, quest’ultimo sa quanto ci mancherà, ma non vuole assolutamente vederci tristi da lassù.

Per questo motivo, fallo per il tuo amico a quattro zampe volato in cielo, dedica del tempo a te stesso e a fare cose che ti rendono felice così renderai felice anche il tuo cane o il tuo gatto che non c’è più.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Sono felici e veglieranno su di noi

Uno dei fattori più importanti da considerare quando un animale domestico vola in cielo, è che adesso lì, insieme ad altri animali, è felice ed è in pace, soprattutto se ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita nella sofferenza.

Ricorda il tuo amico peloso è con te nello spirito e nella memoria, anche quando non è accanto a te fisicamente veglierà sempre su di te.

Potrebbe interessarti anche: Quando muore un cane o un gatto: diritti negati per chi soffre un lutto grave

Se stai affrontando la perdita di un amico a quattro zampe non esitare a cercare aiuto, non vergognarti di avere un cuore e di amare un animale domestico tanto quanto ami una persona a te cara.

Impostazioni privacy