Erano destinati a una lunga amicizia e le immagini lo confermano: il video dell’amicizia tra un cane e il pappagallo che aveva salvato.

Chi ha detto che solo tra esemplari della stessa specie possano nascere belle amicizie? Queste immagini vi dimostreranno che non contano le dimensioni del corpo o la specie quando si tratta di sentimenti. Ecco dunque il video dell’amicizia tra un cane e il pappagallo che proprio dal primo era stato messo in salvo. Una storia dolcissima che vi farà commuovere fino alle lacrime.
Il video dell’amicizia tra un cane e un pappagallo: non volevano restare divisi
A guardare le immagini di questi due animali quasi ci si dimentica che non appartengano alla stessa specie: si tratta semplicemente di due creature che cogliono stare insieme e che non sopportano l’idea di essere separati anche solo dalle sbarre di una voliera. Quando infatti il pappagallo cacatua rosa è nella sua confortevole e ampia ‘casetta’ è il cane ad avvicinarsi a lui ed essere al suo fianco.

Ma come è iniziato tutto? E’ stato Milo, questo è il nome del cane, a salvare questo meraviglioso esemplare di uccello, cui è stato dato il simpatico nome di ‘Cracker’: lo aveva visto a terra in un giardino e non ha esitato a portarlo a casa dai suoi padroni, perché sapeva che si sarebbero presi cura di lui. E così è stato: da quel momento i due animali sono diventati inseparabili.
Se Cracker è all’interno della voliera, Milo è accanto a lui, quasi come ad attendere la sua uscita per andare insieme a giocare all’aria aperta ma anche all’interno del salone della loro casa. Entrambi non amano stare divisi e lo dimostrano abbaiando e garrendo: il primo magari è dentro casa e si rivolge all’esterno dove sta la voliera, e l’uccello risponde al richiamo per fargli avvertire la sua vicinanza.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il gesto di amicizia che il pappagallo riserva al cane è dolcissimo – VIDEO
Il video dell’amicizia tra un cane e un pappagallo: vederli giocare insieme è incredibile
In queste immagini è evidente l’intesa tra i due, il come riescano a superare le differenze di peso e dimensioni senza alcuna difficoltà: Milo prende Cracker in groppa e lo porta a spasso, lo stesso Cracker invece si stende a terra per giocare con Milo sullo stesso comodo cuscino. Nessuno dei due si fa male, perché entrambi sanno come muoversi per non nuocere all’altro.

Gli stessi padroni non si preoccupano affatto di lasciarli giocare da soli, in un’altra stanza, perché sanno che potrebbero restare così uniti per ore. Solo quando il pappagallo si stanca e capisce che è ora di riposare, Milo lo accompagna alla sua voliera. Ma quando il cacatua rosa appaga il suo desiderio di libertà e inizia a volare da solo, è il cane a sentirsi triste e sconsolato, guarda la voliera vuota e piange.
Purtroppo una di queste volte il pappagallo non è tornato, e Milo è davvero entrato in crisi; i suoi padroni non sapevano cosa fare per risollevargli il morale, poiché sapevano che solo rivedere il suo amico volatile lo avrebbe rallegrato. E hanno atteso tanto prima che sui social apparisse il messaggio di un utente che aveva trovato Cracker e che chiedeva se qualcuno lo avesse perso.
Milo e padrona non hanno perso tempo: si sono messi in macchina e hanno raggiunto il posto. Una volta tornati a casa Milo e Cracker sono tornati ad essere inseparabili: nel video si vede il cane che ride (sì, i cani ridono e sorridono per chi ancora non lo sapesse) perché ha ritrovato il suo amico e l’uccello che si lascia fare le coccole dal primo. Nulla potrà mai distruggere questa amicizia!