Il piccione ha freddo: lui lo riscalda con un fon

Foto dell'autore

By Redazione

News, Non solo Cani e Gatti

Un piccione si è appollaiato sul suo davanzale: ha freddo e l’uomo lo riscalda con un fon

scalda piccione fon
Sabahattin, l’umo che ha scaldato il piccione con un fon (Foto Twitter)

Sabahattin è un uomo che ha pensato di aiutare un piccione che aveva freddo: lo ha riscaldato infatti con un fon. La storia si svolge in Turchia e ha dell’incredibile: il povero volatile era freddo e fradicio dopo un temporale. Lui ha deciso di non rimanere indifferente e di aiutare l’animale che cercava un po’ di calore sotto la sua finestra.

Passa il temporale e il piccione ha freddo: lui lo riscalda con un fon

piccione riscaldato con un fon
Il piccione viene riscaldato (Foto YouTube)

Molti di noi sarebbero semplicemente rimasti indifferenti, abituati come siamo nel vedere uccelli volare nelle nostre città. Qualcuno avrebbe addirittura pensato di scacciare il piccione per paura del suo guano. Invece Sabahattin ha pensato di aiutare l’animale.

Era appena passato un acquazzone e il piccione si era rifugiato sul davanzale dell’uomo. Con tutta probabilità n on aveva trovato un rifugio sicuro durante la tempesta. E ora aveva bisogno di aiuto. Sabahattin lo ha capito e ha cercato di provvedere come meglio poteva, come dimostra il video qui sotto.

L’uomo non ha preso il volatile per portarlo in casa e scaldarlo: aveva troppa paura che il piccone sarebbe rimasto traumatizzato dall’esperienza. Quindi si è arrangiato come ha potuto: ha preso un asciugacapelli e lo ha puntato dritto verso l’animale. Che è parso gradire quel trattamento: il volatile è rimasto sotto il getto d’aria calda per circa un quarto d’ora. Una storia che ricorda quella del piccione bisognoso d’aiuto cui un ragazzo ha dato una mano.

Una volta asciugato, l’uccello è stato anche ben nutrito da Sabahattin: gli ha infatti procurato un po’ di pane, finito dal piccione poco prima di volare via. Il gesto, agli occhi dei più forse inusuale, è stato ripreso da un passante e caricato in rete. In poco tempo, l’uomo che ha aiutato il volatile è diventato virale, totalizzando più di 100mila visualizzazioni.

E anche molte reazioni compiaciute: tante persone, infatti, hanno commentato la clip con parole di apprezzamento nei confronti di Sabahattin. Del resto, l’amore per gli animali si può esprimere in diverse forme. Compreso il prendersi cura di uccello durante una giornata d’inverno.

Ti potrebbe interessare anche: Un piccione per amico che fa visita ad un signore malato in ospedale -FOTO

Matteo Simeone

Impostazioni privacy