Un’amicizia speciale veramente: il cane e la sua amica anatra fanno qualcosa di Unico (Video)

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Non solo Cani e Gatti

Un rapporto davvero singolare quello che si è venuto a creare tra due animali diversissimi ma molto legati: il video dell’amicizia tra un’anatra e un cane.

Anatra e cane
Anatra e cane: il video dell’amicizia (Screenshot Video Tik Tok-@adventuresofbissandolee)

Che il cane sia considerato il ‘migliore amico dell’uomo’ non è affatto una novità ma che sappia instaurare legami profondi anche con animali molto diversi da lui, per molti potrebbe essere una novità. Lo testimonia un video dell’amicizia tra un cane e un’anatra che sta spopolando sul popolare social Tik Tok e che sta facendo impazzire gli utenti: eccolo di seguito.

L’amicizia tra un cane e un’anatra: il video che sta facendo impazzire il Web

Chi avrebbe mai pensato che un cane, per quanto socievole e giocherellone, riuscisse a fare amicizia nientedimeno che con un volatile come un’anatra? Ma il video che sta facendo milioni di visualizzazioni su Tik Tok dimostra proprio che l’intesa tra i due c’è, eccome! Uno si chiama Biss ed è un esemplare di ben 70 kg dal pelo lungo e folto color cioccolato, l’altra è un’anatra selvatica, cui è stato dato il nome ‘Olee’.

Cane e anatra in piscina
Cane e anatra in piscina (Screenshot Video Tik Tok-@adventuresofbissandolee)

Ma com’è possibile che sia nata un’amicizia tra due animali tanto diversi? Di sicuro loro non fanno distinzioni di genere, ma ad aver favorito questo rapporto è stato di sicuro il fatto di essere stati ‘adottati’ quasi contemporaneamente. In questo modo l’uno ha visto nell’altro un componente della famiglia da sempre, ma anche un amico a cui chiedere protezione e affetto.

Pare che Olee non riesca a fare a meno del contatto fisico con Biss, tanto da seguirlo perfino quando fa il bagno in piscina e anche quando vanno insieme in avanscoperta per gli spazi ampi delle foreste. Il dolce Biss non perde mai la pazienza ed è sempre ben attento a non farle del male, data la stazza imponente; l’anatra dal canto suo ringrazia il suo amico con delle dolci beccate sul muso.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il cane salta nel mare e cerca di fare amicizia con un delfino (Video)

L’amicizia tra un cane e un’anatra: tutti i giorni insieme

I due sono insieme fin dalla mattina presto, quando Olee aspetta alla porta l’uscita del suo amico cane: quando i due si incontrano può davvero iniziare la giornata! La routine è molto più divertente se vissuta insieme: non a caso infatti l’anatra indossa il guinzaglio e accompagna cane e padrona al negozio a fare compere. Per amore del suo Biss a quanto pare Olee rinuncia anche (seppur momentaneamente) alla sua natura selvatica per seguirlo come un suo simile, come appare nei frame del video:

@amore.animale.official #amoreanimale #animali #cane #anatra ♬ Paper Birds (3 min) – Jordan Halpern Schwartz

In realtà anche stavolta è il mondo della natura a darci un grande un grande insegnamento: non ci dovrebbero essere distinzioni ed è sempre possibile instaurare un’amicizia, anche quando i due soggetti (animali e non) sembrano così diversi tra loro.

Impostazioni privacy