Quali domande fare all’allevatore, prima di acquistare un cane di razza? Come capire che ci si sta rivolgendo ad un professionista serio.
Sei appassionato di un particolare esemplare e hai deciso di arricchire la tua vita con la preziosa compagnia di un amico a quattro zampe? Prima di acquistare un cane di razza, dovresti fare alcune domande all’allevatore: vediamo quali sono.
Rivolgersi ad un allevatore serio è fondamentale per scegliere un cucciolo equilibrato e in salute. Per questo, prima di acquistare un cane di razza, dovresti valutare l’allevamento da cui proviene. Comprare un animale ad un prezzo eccessivamente basso non è un affare: persone senza scrupolo potrebbero sottoporre Fido a sofferenze e maltrattamenti, senza curarsi del suo benessere.
Per un professionista affidabile, è fondamentale che gli esemplari allevati siano in salute. Per questo, escluderà dalla riproduzione cani malati o con problemi caratteriali. Rivolgerti a un allevatore che ha a cuore i cuccioli ti risparmierà spese ingenti per la cura di eventuali patologie genetiche o per l’addestramento di animali con disturbi comportamentali.
Potrebbe interessarti anche: Come diventare allevatore di cani? Ecco cosa dice la legge
Vediamo insieme quali sono le domande fondamentali da porre all’allevatore a cui hai deciso di rivolgerti per l’acquisto di un cane di razza.
Potrebbe interessarti anche: Adottare un Dalmata: pregi e difetti di questa razza
Laura Bellucci
Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro…
Sono diversi da tutti gli altri, ma non per questo meno speciali: alla scoperta delle…
La "noce di mare" invade la laguna di Venezia: scatta l'allerta per l'ecosistema marino. Perché…