Adottare un Bichon a poil frisé: pro, contro e com’è il suo padrone ideale

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Il padrone ideale del Bichon a poil frisé

E se noi non fossimo adatti a lui? Infatti non è sempre univoca la questione: spesso è anche il nostro modo di essere che mal si adatta alle esigenze del nostro cane. Nel caso del Bichon a poil frisé sarà opportuno rispettare le sue esigenze (seppur minime) di attività fisica all’aperto.

bichon frise
(Foto Pinterest)

Infatti, per quanto si adatti bene agli spazi ristretti di un appartamento, giocare e correre all’aria aperta gli farà bene e riuscirà a fargli ‘incanalare’ le energie in esercizi, senza accumularle.

Come già accennato, se cerchiamo un cane da guardia non è quello che fa per noi; dovremo dedicare parecchio tempo alla cura del pelo del Bichon à poil frisé. Inoltre non ama stare solo, quindi dovremo cercare di portarlo con noi ogni volta che ci è possibile o, quanto meno, non lasciarlo troppo da solo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Francesca Ciardiello

Impostazioni privacy