Adottare+un+Briquet+Griffon+Vendeen%3A+pro%2C+contro+e+padrone+ideale
amoreaquattrozampeit
/cani/adottare-briquet-griffon-vendeen-pro-contro-padrone-ideale/130236/amp/
Cani

Adottare un Briquet Griffon Vendeen: pro, contro e padrone ideale

Quali sono tutti buoni motivi per adottare un Briquet Griffon Vendeen e quali ci potrebbero far desistere? I pro, i contro e com’è il suo padrone ideale.

(Foto Pinterest-viveleschiens.com)

Lui è fatto per noi? E soprattutto noi siamo adatti alle sue esigenze? Tutto quello che c’è da sapere sui pro e i contro prima di adottare un Briquet Griffon Vendeen, un cane molto speciale che potrebbe adattarsi perfettamente alla vita domestica (oppure no). Ecco una serie di info utili prima di accoglierne uno in casa.

Adottare un Briquet Griffon Vendeen: 5 pro incredibili

Averne un amico a quattro zampe è sempre una buona idea, ma ci sono razza che più di altre ‘fanno al caso nostro’, ovvero si adattano alle nostre esigenze di vita e viceversa. Vediamo tutti i buoni motivi per cui un Briquet Griffon Vendeen viene spesso scelto come animale domestico.

(Foto Google Images)

Un giocherellone instancabile

Voglia di giocare sempre e stare all’aria aperta non mancheranno mai in sua compagnia! Questa razza infatti è molto attiva e dinamica, adora giocare con i piccoli umani, ma anche con gli adulti. Se magari con i suoi simili può mostrarsi più diffidente, con la famiglia non avrà alcun problema a socializzare e fare ciò che gli piace di più: passare il suo tempo all’esterno.

Un cacciatore affettuoso

Di indole è sicuramente un cacciatore, quindi è sempre alla ricerca di una preda da afferrare ma sa anche essere un ‘comune’ cane domestico. Infatti pare affezionarsi molto ai componenti della famiglia, in primis al padrone, e riesce anche a contenere la sua energia se gli viene data la possibilità di ‘sfogarsi’ all’aria aperta.

Di spiccata intelligenza

Sarà per la sua indole da cacciatore, ma fatto sta che questa razza è davvero molto perspicace e attiva intellettualmente. Ama compiacere il padrone ed è anche un fedele compagno di lavoro: potrebbe essere davvero il collega perfetto!

Indipendente e ‘solitario’

Se si dovesse trovare nella condizione di stare solo per diverse ore al giorno, per lui non sarebbe un problema: infatti questo cane sa gestire la solitudine senza farsi prendere dall’ansia. Questo è sicuramente importante per i padroni che possono assentarsi per diverse ore al giorno. Ma mi raccomando: al ritorno dobbiamo dedicarci al nostro amico a quattro zampe! E poi portarlo in viaggio con noi non sarebbe un problema.

Un guardiano perfetto

Hai bisogno di un guardiano per la tua casa? Il Briquet Griffon Vendeen è proprio il cane che fa per voi! Non è solo un grandioso cacciatore ma, a quanto pare, è anche un garante per la sicurezza di tutti. Non avrà solo la capacità di fiutare il pericolo, ma anche di essere piuttosto diffidente con gli estranei (a volte anche troppo).

Potrebbe interessarti anche: Scopri le razze compatibili col Briquet Griffon Vendeen: con chi va d’accordo e perché

Se vuoi conoscere i contro e il padrone ideale prima di adottare un Briquet Griffon Vendeen, clicca su Successivo: 

Page: 1 2

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

3 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

12 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

15 ore ago