Razze compatibili col Briquet Griffon Vendeen: con chi va d’accordo e perché

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Con chi va d’accordo un Briquet Griffon Vendeen e quali sono le razze compatibili con lui? Tutto quello che c’è da sapere per trovargli la giusta compagnia.

Briquet Griffon Vendeen
(Foto Google Images)

Vuoi un compagno di giochi per il tuo amico a quattro zampe ma sei indeciso sull’esemplare da scegliere? Tutto quello che dovresti sapere sulle razze compatibili col Briquet Griffon Vendeen a partire dal suo carattere. Cosa sapere sulla compagnia più adatta a lui non solo tra i cani ma anche tra i suoi più noti ‘nemici’, i gatti.

Briquet Griffon Vendeen: un instancabile ‘devoto’

Più che il miglior amico, per l’uomo questa razza è forse una vera e propria ombra: ama stare in compagnia del suo padrone e non si stancherebbe mai di fare lunghe passeggiate al suo fianco. Non è solo merito quindi della sua attitudine alla caccia e allo stare all’aria aperta, ma anche del suo carattere affettuoso e gentile, che ama compiacere il suo umano preferito.

Alimentazione del Briquet Griffon Vendeen
(Foto Google Images)

E’ sempre molto attivo ed energico, infatti deve ‘sfogare’ le sue energie in modo che al ritorno a casa sia più tranquillo e pacato. Non si stanca mai di lavorare, coadiuvato anche dalla sua naturale propensione alla caccia, che svolge in modo impeccabile grazie al suo incredibile fiuto.

E’ amico degli umani ma con gli estranei non si mostra fin da subito molto socievole: deve essere certo che l’intruso non rappresenti una minaccia per sé e per la sua famiglia.

Razze compatibili col Briquet Griffon Vendeen: quali sono i cani più adatti

Il Briquet Griffon Vendeen ama stare in compagnia degli altri e, quando non può stare accanto al suo padrone, non soffre così tanto la solitudine. Anzi pare che i suoi simili possano diventare un problema se non è abituato alla loro presenza.

Briquet Griffon Vendeen
(Foto Google Images)

Infatti non vi sono specifiche razze che si possono definire compatibili con lui, in quanto l’importante è che sia fin da cucciolo abituato a fare esercizi di socializzazione e a non vivere ‘isolato’ o sotto una campana di vetro.

Stare in mezzo agli altri cani, e non solo col suo padrone, è fondamentale per la sua educazione e per la sua vita sociale, soprattutto nelle occasioni di incontro al parco e, in generale, per non temere la presenza del nuovo e del ‘diverso dal solito’.

Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione del Briquet Griffon Vendeen: cibi, dosi e rischi

Razze compatibili col Briquet Griffon Vendeen: e con i gatti?

Quando si parla di cane e gatto si sta quasi sempre sul filo del rasoio, proprio perché on sempre i due animali riescono a trovare una ‘connessione’ o instaurare una pacifica convivenza. Diciamo che se abbiamo intenzione di condividere la casa con entrambi, è bene che crescano insieme e che si conoscano fin da cuccioli.

Potrebbe interessarti anche: Scopri le razze di cani più socievoli: quali sono i cani che amano di più

In questo modo essi non avranno troppi problemi ad accettare l’uno negli spazi dell’altro e, col tempo, riusciranno sicuramente a stabilire dei confini precisi in casa non solo nei luoghi ma anche per gli oggetti e per l’amore del padrone.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy