Razze di cani più socievoli: quali sono i cani che amano di più

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Ideali per chi ha dei bambini in casa, per chi ha una famiglia numerosa ma soprattutto per chi ha già un amico a quattro zampe. Ecco quali sono le razze di cani più socievoli.

razze di cani socievoli
Razze di cani più socievoli: quali sono i cani che amano di più (Foto Pixabay)

Quando si decide di adottare un cane si pensa molto spesso al proprio stile di vita e anche a che carattere potrebbe avere il nuovo amico a quattro zampe per convivere con noi.

È risaputo che tutti i cani già da cuccioli imparano ad interagire con le persone o con altri animali, ma tuttavia ci sono alcune razze di cani che sono più socievoli rispetto ad altre. Vediamo insieme quali sono le razze di cani più socievoli con le persone e con gli altri animali.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani che non abbaiano in appartamento: la nostra lista

Razze di cani più socievoli: ecco quali sono

Labrador attento (Foto Pixabay)
Labrador attento (Foto Pixabay)

Labrador Retriever

Il Labrador Retriever è uno dei cani più socievoli che ci sono al mondo, in quanto sono molto cordiali e gioiosi e la loro felicità è molto contagiosa. Si fidano delle persone e anche dei loro simili per questo amano fare nuove amicizie. Inoltre questa razza di cane è capace di cambiare il proprio carattere a seconda del tipo di cane che si trova davanti, in modo tale da andare d’accordo davvero con tutti.

Staffordshire Bull Terrier

Lo Staffordshire Bull Terrier è un cane molto allegro e dinamico. Nonostante la sua muscolatura, che potrebbe spaventare le persone, questa razza di cane è molto tenera e socievole. Lo Staffordshire Bull Terrier ama passare del tempo con gli altri cani anche se alcune persone evitano per la sua ‘’spaventosa’’ presenza.

Siberian Husky

Il Siberian Husky è una delle razze di cani che amano giocare anche con gli sconosciuti, in quanto non ama sentirsi escluso. Questa razza di cane odia la solitudine e ama molto la compagnia sia di altri simili sia delle persone, per questo è molto socievole con tutti.

Springer Spaniel

Lo Springer Spaniel ha un carattere molto vivace, ama molto la compagnia dei suoi simili, sia se sono della sua cerchia di amici sia se l’incontra per caso nel parco, infatti è socievole e propenso a fare nuove amicizie.

Beagle

Il Beagle è una razza di cane sempre attiva e dinamica, in natura è abituato a vivere in branco insieme ad altri cani, quindi ama fare amicizia sia con i suoi simili, sia con le persone. Inoltre essendo così vivace e socievole, ama molto la compagnia dei bambini.

Potrebbe interessarti anche: I pro e i contro di avere un Beagle come cane domestico

Bulldogs

Cani simili al Pit bull
(Screenshot Instagram)

Magari a vederlo potrebbe sembrarvi strano, ma anche il Bulldogs è nella classifica dei cani più socievoli del mondo. Con il suo carattere docile e amichevole ama intrattenere le persone e fare nuove amicizie. Inoltre è un cane che ama stare al centro dell’attenzione.

Pittbull

Nonostante si pensi che il Pittbull sia un cane aggressivo e ‘’cattivo’’, non è affatto così. Infatti questa razza di cane è considerata molto socievole, amano fare compagnia alle persone. Diventa “aggressivo” solo nel caso in cui si trova davanti ad un pericolo.

Barboncino

Il Barboncino fa parte delle razze di cani più intelligenti, nella sua piccolezza e con il suo pelo riccio, ama donare un po’ di felicità alle persone, sia che siano conoscenti sia che siano estranee. È molto socievole e giocherellone e ama stare in compagnia.

Carlino

Un’altra razza di cane piccola e molto socievole è il Carlino. Quest’ultimo ama fare nuove amicizie con altri cani, e ama molto la compagnia dei bambini. Inoltre la sua piccola statura lo rende una razza di cane perfetta per chi vive in un appartamento, nonostante abbia bisogno di molto esercizio fisico.

Marianna Durante

Impostazioni privacy