Biscotti al formaggio per cani: una ricetta semplice e golosa per Fido

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Il tuo amico peloso adora mangiare pietanze preparate da te? Ecco una semplice e golosa ricetta dei biscotti al formaggio per cani.

biscotti al formaggio per cani
(Foto Adobe Stock)

I cani, proprio come noi esseri umani sono animali davvero golosi. Possiamo trovare in commercio molti prodotti per i nostri amici a quattro zampe, non solo per quanto riguarda il cibo quotidiano ma anche per quanto concerne gli stuzzichini.

Tuttavia, perché non dare al proprio amico peloso dei deliziosi biscotti fatti in casa con le nostre mani? Qui di seguito vi proponiamo una ricetta gustosa per il palato di Fido. Ecco come preparare i biscotti al formaggio per cani.

Biscotti al formaggio per cani

Avete deciso di cucinare per il vostro amico a quattro zampe, ma non avete idea di cosa?

cane con biscotti
(Foto Pinterest)

Innanzitutto per preparare qualche delizia per Fido, è opportuno essere a conoscenza di quali siano gli alimenti che il nostro amico a quattro zampe può e non può mangiare.

A tal proposito vi proponiamo qui di seguito una ricetta di biscotti al formaggio per cani, composti da ingredienti che non causano problemi alla salute del nostro amico fedele, ossia: farina integrale, fiocchi d’avena, uova e formaggio.

Tuttavia è necessario fare attenzione alle quantità, soprattutto del formaggio, in quanto, proprio come i latticini, potrebbe causare problemi intestinali nel nostro amico a quattro zampe. Inoltre è consigliato l’utilizzo di un formaggio stagionato. Ma vediamo insieme come preparare i biscotti al formaggio per i cani.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti alla zucca per il cane: ricette veloci e gustose per fido

Ingredienti

  • 350 Grammi di farina integrale
  • 1 Cucchiaio di fiocchi d’avena (facoltativo)
  • 1 Uovo
  • 3 Cucchiai di parmigiano o grana
  • 2 Cucchiai di olio evo
  • Acqua q.b.

Procedimento

Per preparare i biscotti al formaggio per il nostro amico peloso, è opportuno prendere una ciotola, porre al suo interno la farina, il parmigiano, i fiocchi d’avena, l’uovo e l’olio.

Dopodiché iniziate a mescolare il tutto e unite l’acqua un po’ alla volta (quanto basta), e continuate ad impastare, fino ad avere un impasto morbido ed omogeneo.

Successivamente stendere con il mattarello, su di un piano infarinato, l’impasto, fino ad ottenere lo spessore di qualche centimetro. Dopodiché con una formina, di vostro gradimento, formate dei biscotti.

Porre questi ultimi su di una teglia ricoperta da carta da forno e metterli in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Una volta cotti, lasciate raffreddare i biscotti e poi offriteli al vostro amico peloso. Inoltre è possibile conservare i biscotti in un contenitore ermetico, per almeno 2 mesi.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti di farina di riso per il cane: ricette davvero deliziose

Ricordate, i biscotti devono essere solo dei premi per il cane, non devono sostituire il pasto quotidiano di Fido, e non bisogna esagerare con le quantità giornaliere.

Impostazioni privacy