Biscotti alla carruba per cani: una delizia per il palato di Fido

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Deliziosi e semplici biscotti alla carruba per cani. Ecco quali sono gli ingredienti per rendere felice il nostro amico a quattro zampe.

biscotti alla carruba per cani
(Foto Adobe Stock)

I nostri amici pelosi sono molto golosi, tanto da piangere e lamentarsi per ricevere qualche prelibatezza umana ma perché cedere ai loro lamenti rischiando di provocargli danni alla salute per il consumo del cibo umano?

Per tenerli a bada possiamo preparare qualcosa di buono tutto per loro. Come i biscotti alla carruba per cani, una delizia per il palato dei nostri amici a quattro zampe, vediamo insieme come prepararli.

Biscotti alla carruba per cani

Nessuno può resistere a degli ottimi biscotti al cioccolato, nemmeno i nostri amici a quattro zampe.

cane può mangiare carruba
(Foto Pexels)

Tuttavia come ben sappiamo, il cioccolato è un alimento velenoso per i nostri amici fedeli. Ma non scoraggiatevi possiamo deliziare il palato di fido con un ingrediente simile al cioccolato che però non è velenoso per il cane ossia la carruba.

Infatti la carruba e considerata la sostituta del cioccolato ma a differenza di quest’ultimo non contiene caffeina e teobromina. Per questo motivo il cane può mangiarla, quindi vediamo quali sono gli ingredienti per preparare i biscotti alla carruba per cani.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti di farina di riso per il cane: ricette davvero deliziose

Ingredienti

  • 50 grammi di farina di riso
  • 50 grammi di farina di carruba
  • un tuorlo
  • 50 ml di acqua

Procedimento

Per preparare i biscotti alla carruba per cani è opportuno prendere una ciotola e versare al suo interno le due farine.

Mescolare e aggiungere alle farine il tuorlo d’uovo e l’acqua, impastare il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.

Dopodiché lasciare riposare l’impasto per almeno 5 minuti, poi stenderlo formando un rettangolo e con una formina a creare i biscotti per il cane.

Dopo aver formato i vari biscotti, porli in una teglia ricoperta da carta da forno e metterli nel forno statico preriscaldato a 170°C per circa 20-25 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti alla zucca per il cane: ricette veloci e gustose per fido

Dopo la cottura lasciarli raffreddare prima di offrirli a fido. È possibile conservare i biscotti alla carruba per cani in un sacco alimentare ed in frigo per 10 giorni. Infine è possibile anche congelare i biscotti per poi scongelarli quando è necessario.

Impostazioni privacy