Biscotti pancetta e burro di arachidi per cani: una deliziosa ricetta

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Vuoi preparare degli spuntini deliziosi per la tua palla di pelo? Ecco come preparare dei biscotti pancetta e burro di arachidi per cani.

biscotti pancetta e burro di arachidi per cani
(Foto Adobe Stock)

Preparare qualcosa di delizioso per il proprio amico peloso non è sempre facile, bisogna fare attenzione all’ingrediente utilizzato, in quanto potrebbe causare un problema di salute in Fido.

Per questo motivo per il bene della nostra palla di pelo è necessario conoscere gli alimenti che quest’ultimo può mangiare. Nel seguente articolo vedremo come preparare dei deliziosi biscotti alla pancetta e burro di arachidi per cani.

Biscotti burro di arachidi e pancetta: una delizia per Fido

Non sempre abbiamo tempo per preparare delle delizie per i nostri amici a quattro zampe, a causa della fretta quotidiana, ma a volte potrebbe essere divertente cucinare qualcosa per la nostra palla di pelo.

biscotti cane
(Foto Pixabay)

Inoltre scegliere di preparare dei biscotti per il proprio amico peloso è sicuramente più salutare che acquistare dei prodotti in commercio.

Per fare ciò però è molto importante conoscere gli alimenti che Fido può mangiare, in modo tale da essere sicuri che gli ingredienti utilizzati per preparare i biscotti non possano causare danni di salute al nostro amico a quattro zampe.

Una delle ricette deliziose per il palato di Fido sono i biscotti alla pancetta e burro di arachidi per cani. Sebbene la pancetta sia un alimento ricco di grassi e sale, è possibile utilizzare solo piccole quantità per preparare i biscotti, quel po’ per dare sapore a questi ultimi.

Anche il burro di arachidi, sebbene non sia tossico per la nostra palla di pelo, secondo gli esperti deve essere offerto al cane con moderazione. Ma vediamo insieme quali sono gli altri ingredienti per preparare questi deliziosi biscotti per Fido.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti vegan per il cane: le ricette più sane e deliziose

Ricetta biscotti pancetta e burro di arachidi

burro di arachidi
(Foto Pixabay)

Ingredienti

  • 2 strisce di pancetta
  • 260 grammi di burro di arachidi (naturale)
  • 1 uovo
  • 180 millilitri di latte scremato o acqua
  • 240 grammi di farina integrale
  • 1 cucchiaio lievito in polvere
  • 30 grammi di avena (facoltativo)

Procedimento

Prima di iniziare a preparare i biscotti, è necessario preriscaldare il forno a 160°C. Dopodiché cuocere le fettine di pancetta in una padella antiaderente e tagliarle in piccoli pezzi.

In una ciotola unire il burro di arachidi, il latte o l’acqua e l’uovo e mescolare con una spatola o un cucchiaio di legno. Successivamente unire al composto la farina e il lievito setacciati, la pancetta e l’avena.

Dopodiché unire il tutto con l’aiuto delle mani, fino a creare un impasto omogeneo. Stendere quest’ultimo con un mattarello e tagliare i biscotti con una formina.

Disporre questi ultimi su una teglia ricoperta da carta da forno e infornare per 25 minuti, fino a quando i biscotti non risulteranno dorati. Una volta cotti, lasciar raffreddare i biscotti prima di offrirli, di tanto in tanto, alla nostra palla di pelo.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti di farina di riso per il cane: ricette davvero deliziose

E’ possibile conservare i biscotti di burro di arachidi e pancetta per un massimo di 2 settimane se messi in frigo, mentre possiamo conservarli fuori da quest’ultimo solo per 1 settimana. Inoltre se chiusi bene in un contenitore ermetico è possibile congelare i biscotti per 2 mesi.

Impostazioni privacy