Pancake per cani: una ricetta semplice e deliziosa per il palato di Fido

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Vuoi fare colazione insieme al tuo amico a quattro zampe ma non sai cosa preparargli? Ecco la ricetta semplice e veloce dei pancake per cani.

pancake per cani
(Foto Adobe Stock)

Quante volte ci siamo seduti al tavolo per gustarci una bella colazione e ci siamo ritrovati la nostra palla di pelo a guardarci con gli occhi dolci per riceverne un pezzetto.

Tuttavia quando si tratta di una colazione precisa come per esempio i pancake, possiamo accontentare il nostro amico a quattro zampe, preparandone uno speciale proprio per lui.

Nel seguente articolo vedremo come preparare i pancake per cani, una ricetta deliziosa per fare colazione o uno spuntino insieme a Fido.

Pancake per cani: una ricetta deliziosa per il palato di Fido

Cucinare per il proprio amico peloso non solo può essere un modo per dimostrare il nostro affetto al cane, ma anche un modo per far mangiare un alimento sano e gustoso alla nostra palla di pelo.

pancake banana
(Foto Pixabay)

Infatti, quando si prepara una pietanza per Fido, o per qualsiasi altro animale, è opportuno essere a conoscenza di ciò che il cane può e non può mangiare.

Inoltre alcuni cani possono essere intolleranti ad alcuni alimenti, come per esempio al lattosio, e nessuno può saperlo se non il proprio genitore umano, il quale di conseguenza non utilizzerà ingredienti che possano far male al proprio amico peloso.

Detto ciò, qui di seguito vi proponiamo ben 2 ricette di pancake per cani, una versione per la colazione ed una versione per lo spuntino. Vi ricordiamo che i pancake sono una pietanza da offrire a Fido di tanto in tanto e che non è un alimento che deve sostituire il cibo quotidiano del nostro amico peloso.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti di farina di riso per il cane: ricette davvero deliziose

Pancake per colazione

Per una sana e gustosa colazione, potete preparare al vostro amico a quattro zampe dei pancake alla banana. Vediamo qui di seguito quali sono gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 2 Banane
  • 2 Cucchiai di farina di riso o cocco
  • Un pizzico di cannella
  • Olio di oliva o di cocco q.b.

Procedimento

Per preparare dei gustosi pancake alla banana per Fido, bisogna schiacciare le banane in un piatto con una forchetta. Dopodiché in una ciotola rompere e sbattere le uova e successivamente aggiungere le banane schiacciate e mescolare.

In seguito aggiungere al composto la farina e la cannella, mescolare bene il tutto e lasciare riposare il composto per 2-3 minuti.

Dopodiché prendere una padella antiaderente e cospargerla con olio di oliva quanto basta. Quando la padella è calda, con un cucchiaio prendere un po’ di impasto e porlo nella padella.

Nel momento in cui appaiono delle bolle al centro, girare il pancake dall’altro lato e cuocere finché entrambi i lati non abbiano lo stesso colore.

Una volta raffreddate, potete offrire i vostri pancake al vostro amico peloso. Magari potete aggiungere anche un po’ di burro di arachidi se al vostro cane piace.

Potrebbe interessarti anche: Il cane può mangiare i pancake? Tutto ciò che c’è da sapere

Pancake per spuntino

Per un semplice spuntino, vi proponiamo i pancake al tonno, una vera delizia per il palato del vostro amico a quattro zampe. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento.

L'alimentazione di fido
(Foto Pexels)

Ingredienti

  • 1 Scatoletta di tonno al naturale
  • 1 Uovo
  • 50 Grammi di farina integrale o di avena
  • Un cucchiaio di olio evo
  • Acqua q.b.

Occorrente

  • Mixer

Procedimento

Per preparare i pancake al tonno per Fido, bisogna mettere in un mixer l’uovo, l’olio evo ed il tonno e mixare fino a formare un composto liscio e cremoso.

Dopodiché aggiungere la farina e mescolare fino ad ottenere un composto tipo yogurt. Se il composto risulta troppo denso aggiungere acqua quanto basta.

Successivamente prendere una padella antiaderente, mettere un po’ di olio di oliva e aspettare che si riscaldi. Una volta riscaldata, con un cucchiaio prendere un po’ di impasto e metterlo nella padella.

Nel momento in cui si formano delle bolle al centro del pancake, girare quest’ultimo e completare la cottura. Lasciate raffreddare i pancake prima di offrirli al vostro amico peloso.

Impostazioni privacy