Riso carne e verdure per cani: una ricetta che Fido adorerà

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Vuoi cucinare qualcosa per la tua palla di pelo. Ecco una ricetta ricca di ingredienti amati da Fido: riso carne e verdure per cani.

riso carne e verdure per cani
(Foto Adobe Stock)

Cucinare per il proprio amico a quattro zampe è il modo migliore per essere certi che la nostra palla di pelo mangi sano. Inoltre preparando in casa dei deliziosi pasti per Fido, possiamo fare attenzione ad eventuali ingredienti che possono provocare allergie alle nostre palle di pelo.

Nel seguente articolo vedremo insieme come preparare una deliziosa ricetta che sicuramente Fido adorerà: riso carne e verdure per i cani.

Ricetta per cani: riso carne e verdure

Preparare delle salutari pietanze per i nostri amici a quattro zampe non è difficile, basta semplicemente conoscere gli alimenti che Fido può e non può mangiare.

cane mangia
(Foto Pexels)

Qui di seguito vi proponiamo una ricetta non solo salutare per il cane, dopo vedremo perché, ma anche molto deliziosa per il palato della nostra palla di pelo.

Tale pietanza è salutare per Fido in quanto contiene:

  • Carne di vitello: ottima per la muscolatura del nostro amico peloso;
  • Riso: oltre ad essere ricco di nutrienti per il cane, fornisce molta energia a quest’ultimo;
  • Carote: un alimento molto utile per la vista di Fido, ma è utile anche per problemi di diarrea e gastrite.
  • Spinaci: ottimo alimento antinfiammatorio e depurativo. Tuttavia non è consigliato per i cani che soffrono di calcoli renali.

Ma vediamo insieme come preparare questa deliziosa ricetta per il nostro amico fedele.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti pancetta e burro di arachidi per cani: una deliziosa ricetta

Riso carne e verdure

Ingredienti

  • 500 grammi carne macinata (vitello)
  • 300 grammi di riso
  • 100 grammi di carote
  • 100 grammi di spinaci (facoltativo)
riso
(Foto Pexels)

Preparazione

Per preparare il riso carne e verdure per il nostro cane, bisogna innanzitutto mettere una pentola con acqua sul fuoco. Quando questa inizierà a bollire gettare il riso e cuocere più del normale tempo di cottura.

Nel frattempo tagliare le carote in piccoli pezzi e cuocerle per circa 10 minuti in un po’ d’acqua. Trascorsi i 10 minuti aggiungere alle carote la carne macinata e lasciar cuocere per circa 15 minuti.

Quando la carne sarà cotta, spegnere il fuoco e mettere gli spinaci tagliati in precedenza (facoltativa la scelta di aggiungere gli spinaci).

Potrebbe interessarti anche: Ricette al tacchino per cani: come dare in modo diverso la carne a Fido

Quando il riso è stracotto, scolarlo e sciacquarlo bene, dopodiché aggiungerlo alla carne e alle verdure. Mescolare il tutto e offrirlo a Fido.

Impostazioni privacy