Home Cani Alimentazione Cani Salmone con le verdure per cani: una ricetta da gustare insieme a...

Salmone con le verdure per cani: una ricetta da gustare insieme a Fido

Vuoi mangiare qualcosa di buono insieme alla tua palla di pelo? Ecco la ricetta del salmone con le verdure per cani che puoi gustare anche tu.

salmone alle verdure per cani
(Foto Adobe Stock)

Quando si adotta un amico a quattro zampe, è necessario sapere ciò che quest’ultimo può mangiare o ciò che non può mangiare. Sebbene ci siano in commercio molti alimenti per i nostri amici pelosi, è possibile far seguire al proprio cane anche una dieta casalinga, sempre sotto consiglio del veterinario.

Inoltre è possibile preparare delle pietanze che possiamo gustare anche noi insieme al nostro amico peloso. Nel seguente articolo vedremo insieme come preparare il salmone con le verdure per cani.

Salmone alle verdure per cani e umani

Può capitare a volte che il cibo per Fido finisca o che la nostra palla di pelo non voglia mangiare il suo cibo ma il nostro. Cosa fare in questi casi?

salmone
(Foto Pexels)

Conoscendo ciò che il nostro amico a quattro zampe può e non può mangiare, è possibile preparare delle deliziose pietanze da poter mangiare anche insieme.

Come per esempio la seguente ricetta: salmone con le verdure per cani. Una ricetta sana e deliziosa per voi e per la vostra palla di pelo.

Gli ingredienti utilizzati per tale ricetta possono infatti contenere nutrienti che possono far bene alla salute di Fido. Ecco alcuni benefici che possono trarre i nostri amici pelosi da tali alimenti:

  • Salmone: migliora la circolazione del sangue del cane, è utile per rafforzare il sistema immunitario e le capacità cognitive del nostro amico peloso;
  • Zucca: utile per una buona digestione, e per problemi di stitichezza nel cane;
  • Carote: utili non solo per la vista di Fido, ma anche per il suo sistema immunitario e per le sue ossa;
  • Broccoli: rendono le ossa del cane più farti, possono far abbassare il livello del colesterolo e sono utili per le ossa di Fido.

Potrebbe interessarti anche: Il cane può mangiare la scarola? Tutto ciò che dovreste sapere su questo alimento

Ricetta: salmone con le verdure

Ingredienti

  • 2 filetto di salmone
  • 200 grammi di broccoli
  • 2 carota
  • 200 grammi di zucca

Procedimento

Per preparare il salmone alle verdure, è necessario pulire e tagliare le verdure (carota, zucca, broccoli) e cuocerle a vapore o al forno. Dopodiché cuocere il salmone sulla piastra o in una padella antiaderente.

Potrebbe interessarti anche: Hamburger per cani: una ricetta che farà “impazzire” il tuo amico a quattro zampe

Una volta cotto il tutto, tagliare il salmone a pezzetti ed unirlo in una ciotola con le verdure. Dopodiché dividere la cena in due: una parte nella ciotola di Fido e l’altra nel vostro piatto. Nella porzione “umana” è possibile aggiungere il sale e l’olio, da evitare invece nella porzione del cane.