Torta per cani e umani fatta in casa: un dolce da gustare insieme -VIDEO-

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Hai voglia di preparare un dolce per Fido che puoi mangiare anche tu? Ecco la ricetta deliziosa della torta per cani e umani.

torta per cani

E’ il compleanno di Fido e avete deciso di preparargli una torta? Oppure il vostro amico a quattro zampe è sempre stato vicino a voi anche nei momenti più tristi e volete ringraziarlo preparandogli un bel dolce?

Oggi vi proporremo la ricetta di una torta deliziosa che potete assaggiare anche voi insieme al vostro cane. Vediamo qui di seguito quali sono gli ingredienti e il procedimento di questo dolce.

Torta per cani e umani: una ricetta deliziosa

Vi starete chiedendo com’è possibile preparare un dolce che possiamo mangiare sia noi che il nostro amico peloso? La risposta è semplice, basta utilizzare gli ingredienti che non siano dannosi per il cane.

torta cane

Infatti questa deliziosa torta è composta da:

  • Farina integrale: una delle farine che Fido può mangiare. Infatti la farina integrale è ricca di nutrienti vegetali, minerali, vitamine, antiossidanti e fibre;
  • Uova: le uova sono benefiche per il nostro amico a quattro zampe, in quanto sono ricche di proteine, antiossidanti, vitamine e minerali;
  • Bicarbonato di sodio: al posto del lievito per dolci, che è un alimento che il cane non può mangiare, per far crescere il dolce utilizzeremo il bicarbonato di sodio che non fa male a Fido;
  • Banana: anche la banana può essere mangiata dal cane perché ricca di probiotici naturali, fibre, vitamine e potassio.

Potrebbe interessarti anche: Frutta e verdura per il cane: tutto quello che c’è da sapere

Ma vediamo insieme come preparare la torta per Fido che possiamo mangiare insieme al lui.

Ingredienti

  • 200 gr di farina integrale o di riso
  • 1 banana
  • 2 uova
  • Un cucchiaino di miele
  • Un cucchiaio di olio d’oliva
  • Mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio

Per Decorare

  • Biscotti per cani (facoltativo)

Potrebbe interessarti anche: Biscotti per cani, ricetta facile e veloce fai da te

Procedimento

Prendere una ciotola e inserirvi la farina, aggiungere il bicarbonato e mescolare. Dopodiché incorporare le 2 uova e rimescolare.

Aggiungere il cucchiaino di miele, il cucchiaio di olio e amalgamare il tutto fino ad ottenere un piccolo panetto. Infine unite al composto la banana frullata o schiacciata con una forchetta e incorporatela fino ad ottenere una sorta di pappetta.

Dopodiché inserire il tutto in un recipiente di 20 cm rivestito da carta forno ed infornare nel forno preriscaldato a 180°C, per 20 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare. Infine decorare il dolce a piacere, per esempio aggiungendo i biscotti preferiti del vostro amico a quattro zampe.

Ora che la torta è pronta potete gustarla insieme al vostro amico peloso!

Marianna Durante

Impostazioni privacy