Benedetta Rossi: chi è Cloud e com’è la vita insieme a lui (nel ricordo di Nuvola)-VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Lei non ha bisogno di presentazioni…e neppure il suo Cloud! Chi è il nuovo arrivato in casa Gentili: ecco Cloud, il nuovo cane di Benedetta Rossi.

Cloud, cane di Benedetta Rossi
(Foto Screenshot Instagram-fattoincasadabenedetta)

Abbiamo pianto insieme a lei quando ha salutato il suo amato Nuvola: ma per fortuna è tornato il sorriso in casa Gentili. Ed è tutto merito suo, di Cloud, il nuovo cane di Benedetta Rossi e di suo marito Marco. Conosciamo meglio questo dolcissimo meticcio che ha conquistato fin da subito il cuore della famosa food blogger italiana e di tutti i suoi numerosissimi followers.

Benedetta Rossi, una vita in cucina: dalle Marche ai social

Da appassionata di cucina a star del web: così si potrebbe sintetizzare la vita di Benedetta Rossi. Nella cucina della sua casa materna a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, la piccola di casa Rossi si divertiva a sperimentare nuove ricette con la mamma e la nonna.

Benedetta Rossi
(Foto Screenshot Instagram- fattoincasadabenedetta)

Quando ha incontrato quello che poi sarebbe diventato suo marito, Marco Gentili, i due hanno deciso di ‘sfruttare’ l’abilità di Benedetta in cucina, inaugurando un agriturismo tutto loro, La Vergara. Ma quanto pare la vera svolta doveva ancora arrivare…

Vincendo la sua iniziale timidezza, la giovane food blogger marchigiana ha iniziato a pubblicare le sue ricette on-line (dapprima senza farsi inquadrare il volto). Una scelta che le ha davvero cambiato la vita: prima sono arrivati i video, poi i suoi libri di ricette e finalmente un programma di cucina tutto suo, ‘Fatto in casa per voi’.

Ma nella vita di Benedetta c’è spazio anche per l’amore, naturalmente: quello per Marco, suo compagno di vita, e per gli animali. In particolare è stato con il loro cane ‘storico’, Nuvola, che hanno condiviso ben 17 anni di vita insieme! Seppur scomparso recentemente, il ricordo di Nuvola è ancora vivo nel cuore dei fan e ‘rivive’ in Cloud, il nuovo arrivato.

Benedetta Rossi e il marito Marco: Cloud? Un segno del destino (e lo zampino di Nuvola)

A quanto pare è stato proprio Nuvola, il dolce cagnolone di Benedetta e Marco Rossi a portare Cloud nella loro vita: proprio in uno dei messaggi di cordoglio seguiti alla scomparsa del cagnolone, avvenuta nell’agosto del 2020, vi era il link di un’associazione canina.

Tra le foto on-line dei cuccioli alla ricerca di amore e di una nuova famiglia, vi era anche quella di un cane praticamente identico al compianto Nuvola. In realtà tanti erano già stati adottati, tranne questo. I coniugi Gentili non hanno avuto alcuna esitazione: sarebbe stato quello il loro nuovo compagno di vita!

Potrebbe interessarti anche: Nuvola e Cloud a confronto nelle foto di Benedetta Rossi: ‘Identici’-FOTO

Cloud e Nuvola: stesso nome e non solo…

A quanto pare i due cani per cui si sono spalancate le porte di casa Rossi-Gentili hanno in comune un bel po’ di cose. La food blogger ha sempre detto che Cloud ‘Ha lo sguardo di Nuvola’, ma non solo i suoi occhi: i due animali sono praticamente identici!

Benedetta Rossi, Marco e Cloud
(Foto Screenshot Instagram-fattoincasadabenedetta)

Si tratta di due meticci, ma le loro dimensioni e i colori ricordano molto quelle del pastore dell’Anatolia, una razza dolce e coraggiosa, con una ‘pericolosa’ caratteristica: potrebbe addirittura arrivare a pesare oltre 100 kg. E non sarebbe poi così difficile se consideriamo la predisposizione della razza e l’abilità della sua padrona in cucina!

Ma Cloud non ricorda Nuvola solo per il suo aspetto fisico: hanno la medesima sensibilità, tanto che quando c’è stato un nuovo lutto in casa di Benedetta Rossi, in seguito alla perdita del padre di Marco, il cane si è perfettamente reso conto della situazione ed è stato vicino ai suoi amati padroni. Uno dei gesti d’amore a cui ci aveva abituati Nuvola!

E in occasione del suo primo anno di vita i suoi genitori umani gli hanno dedicato questo dolcissimo video:

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy