Divani e lettini per cani: la guida per l’acquisto perfetto

Foto dell'autore

By Raffaella Lauretta

Cani, Curiosita

Divani e lettini per cani, tutto ciò che serve al tuo animale domestico, per dormire in tutta comodità. La guida all’acquisto.

lettino per cane
(Foto AdobeStock)

È sempre molto difficile resistere alla tentazione di coccolare e viziare i nostri animali domestici e molto spesso si cade nell’eccesso ma tante altre volte per fortuna ci limitiamo all’acquisto di articoli utili.

Considerando che il cane passa più della metà della sua vita a dormire, un divano o un letto in memory foam potrebbe diventare immediatamente il suo posto preferito.

Inoltre i divani e letti per cani, sono prodotti che garantiscono un bell’aspetto in qualsiasi stanza della casa. Per non parlare della soddisfazione e del benessere che l’animale prova nel dormici su’.

Divani e lettini per cani: guida all’acquisto

divani per cane
(Foto AdobeStock)

Il divano per animali domestici permette al cane di stare in una posizione rialzata rispetto al pavimento duro e freddo ed è uno spazio confortevole tutto suo.

Perciò finalmente potrai dire basta alle lotte per la tua poltrona preferita o per un angolino sul divano.

Questi oggetti sono prodotti di alta qualità, paragonabili a quelli per uso umano. Vediamo come sono realizzati.

Il divano per cani è un prodotto che si adatta a qualsiasi posizione offrendo il massimo confort ed è realizzato in:

  • spessa memory foam, che attenua i punti di pressione (come la schiena e le anche del cane); questo aiuta a ridurre i dolori articolari e favorisce un sonno sereno oltre al benessere del tuo animale domestico.
  • Il rivestimento del divano è realizzato in tessuto in peluche (sul lato superiore) e in tela di poliestere (sui lati);
  • dotato di una fodera impermeabile e di una base in resistente tessuto per una solida robustezza;
  • può essere lavato in lavatrice (separatamente), in acqua fredda con detergente delicato;
  • deve essere asciugato completamente prima dell’uso (ridare forma se necessario);
  • 3 cuscini presenti sui lati danno un senso di sicurezza e permettono al cane di posare la testa.

D’altra parte invece abbiamo oltre al divano anche il letto che fornisce un supporto completo per un sonno più riposante, ma può anche aiutare a lenire i disagi articolari e muscolari, displasia dell’anca nel cane e altre problematiche.

Il letto per cani è realizzato in:

  • tessuto traspirante per evitare che il cane si scaldi troppo e abbia difficoltà a rilassarsi. Inoltre è resistente allo strappo e all’attrito; l’imbottitura spessa e il peluche ultra-morbido offrono una zona morbida;
  • due coperture resistenti all’acqua con cerniera che offrono una protezione a doppio strato;
  • una fodera interna con cerniera in tessuto impermeabile;
  • la schiuma di memoria premium ipoallergenica;
  • il bordo del letto è rialzato per essere utilizzato come poggiatesta;
  • il fondo in tessuto è resistente al freddo e all’umidità e con punti in gomma antiscivolo.
  • facile da pulire occorre solo un panno umido o una spazzola.

Potrebbe interessarti anche: Integratori di vitamine per le articolazioni del cane: quando e perché

Le misure adatte per il cane

Per poter apprestarsi all’acquisto di un divano o un lettino per il cane occorre innanzitutto procurare le misure del proprio animale domestico.

Questo perché le misure variano a seconda della taglia del cane. Per ottenere le misure del cane occorre determinare le prendere la lunghezza della schiena, a partire dal collo fino alla punta della coda.

A questo dato si aggiunge poi il 40%, considerando un margine del 20% dietro e del 20% davanti al muso e tenendo in considerazione il fatto che il quadrupede a volte si distende e resta spaparanzato con le gambe allungate, occupando più spazio.

In definitiva la lunghezza del cuscino deve essere maggiore della lunghezza del cane più un 40%, vale a dire: L = C x 1,4.

In conclusione più il cane è grande più grande sarà il prodotto da acquistare e viceversa. In sostanza la grandezza del divano/lettino è direttamente proporzionale alla taglia del cane.

Esistono quindi letti e divani che possono essere di piccole, medie e grandi dimensioni, di solito distinte in taglie come: S, M e L/XL.

Sono soluzioni ideali per chi ama gli amici a quattro zampe, ma che non vuole rinunciare alla qualità e anche al design in quanto adattabili ad ogni tipo di ambiente.

Raffaella Lauretta

Impostazioni privacy