Cane stressato: dispositivo per rilassare e far dormire fido

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Salute dei Cani

Accessori per rilassare i cani e farli dormire

come rilassare il cane
Cane che dorme

Negli ultimi anni, sono in aumento patologie comportamentali dei cani legate allo stress e all’ansia. Una vita frenetica o noiosa, con poca attività fisica oppure cani con un passato di abusi o maltrattamenti. Esemplari che sono più soggetti a sviluppare forme di ansia e stress e che non riescono a superare questa condizioni di sofferenza.

Oltre a questi fattori, ci sono molte altre cause che provocano un disagio all’animale legate a cambiamenti di ambiente, ad un viaggio oppure ad un cambio di stile di vita.

Elementi che incidono sulla salute dell’animale sottoposto ad uno stress e che in preda alla “paura” non riesce a superare.

Chris Spoltore, musicista professionista di Philadelphia, specializzato in musico-terapia ha avuto la brillante idea di creare un accessorio tecnologico per rilassare i nostri amati compagni a 4zampe.

Il dispositivo MowMow Pet Relaxer, prodotto dalla Healz LLC, che sta raccogliendo fondi sul sito crowfounding KickStarter, per poter lanciare la produzione ed entrare in commercio.

ha la forma di uno yo-yo e quando viene attivati, produce dei suoni con delle frequenze per cani e gatti in grado di far rilassare gli animali domestici in pochi minuti.

L’accessorio può anche essere programmato per diverse ore e si rivela utile non solo per a ridosso della stagione estiva sta programmando un viaggio con fido, evitando di ricorrere a trattamenti farmaceutici per rilassare l’animale.

Leggi–>
In vacanza con il cane: tutti i consigli per viaggiare col tuo amico a quattro zampe
Viaggiare col gatto: tutto sul viaggio col tuo amico felino

Il dispositivo è anche e soprattutto utile per gli esemplari che vengono lasciati molto tempo da soli in casa, in tutto il giorno e per esemplari che hanno problemi di comportamento.

Altri progetti simili di musico terapia per i cani sono già stati avviati come ad esempio quello della squadra cinofila della Polizia di Madrid, in Spagna .

Leggi–> Benessere animali. Musicoterapia per i cani della polizia di Madrid

Ecco il prototipo presentato in rete:

https://www.instagram.com/p/BuKU2gFHYjq/?utm_source=ig_embed

Ti potrebbe interessare–>
Anche i cani stressati “imbiancano” prima

Boom cani ansiosi e stressati dalla vita in città: l’allarme dell’Ordine dei Veterinari

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy