I cani belli: le 10 razze canine più belle e piacevoli

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Beagle

Il Beagle è un’altra razza dall’aspetto dolcissimo, che fa innamorare chiunque entri in contatto con lui. Si tratta di un cane socievole e simpatico, anche con gli sconosciuti.

L'estetica del cane
(Foto Pixabay)

Il Beagle nasce come cane da caccia, dotato di un grande olfatto. Un meraviglioso animale da compagnia anche per i bambini, le sue caratteristiche invidiabili sono la codina dalla punta bianca e il suo manto tricolore: rosso, bianco e nero, in varie sfumature. Questo cane piace molto ai più piccoli, con cui instaura una bella amicizia.

Rough Collie

Tra le razze canine più belle, il Rough Collie ha la sua splendida presenza. Chiamato anche cane da Pastore Scozzese, è uno dei cani più intelligenti al mondo.

L'estetica nel cane
(Foto Pixabay)

Il Rough Collie è un cane da guardia dotato di maestosa bellezza. Si tratta di un cane fiero ed elegante, dolce e coraggioso. Il Collie è un animale agile e scattante, dal fisico armonioso, ha un collo lunghissimo ed è anche muscoloso. Questa razza è divenuta famosa grazie al film televisivo “Lassie”. Sa essere solitario ma anche molto affettuoso e non apprezza il caos.

Potrebbe interessarti anche: Cane da pastore scozzese a pelo corto: razza, caratteristiche, carattere e salute

Chow Chow

Il Chow Chow è un cane irresistibile. Il suo aspetto di grosso batuffolo morbido, ispira coccole e tanta tenerezza. É un cane fedele e abbastanza timido.

Razze bellissime
(Foto Pixabay)

Questa razza ricorda un leoncino, dal manto color arancio così voluminoso. Il Chow Chow ha la particolarità di avere la lingua color viola tendente al nero. Per la sua timidezza, non è molto socievole ed è anche riservato. Ma è un cane molto protettivo nei confronti della sua famigia. Un cane davvero particolare da amare!

Shiba Inu

Lo Shiba Inu è un bellissimo cane di origine giapponese ed è uno dei più dolci al mondo. Dal carattere timido, ha uno sguardo intenso e tenero.

Cani affascinanti
(Foto Pixabay)

Lo Shiba Inu è una delle razze più amate. Si tratta di un cane piccolo e molto agile, curioso e vivace. Il suo pelo ha la particolarità di essere biancastro ai lati del muso, sulle guance e su altre zone del corpo. É capace di donare grande allegria, resta tranquillo e garbato in ogni situazione.

Ilaria G

Impostazioni privacy