I cani belli: le 10 razze canine più belle e piacevoli

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Tutti i cani sono creature bellissime, piccoli o grandi che siano, col pelo lungo o corto, non importa. Li amiamo tutti. Ma esistono, nel mondo, delle razze canine ritenute molto belle e piacevoli, per alcune caratteristiche. Ecco una piccola lista dei 10 cani più belli!

I cani belli
(Foto Pixabay)

Ogni amico a quattro zampe è, per noi, un animale stupendo, tenero, affettuoso e perfetto. La scelta di un cane si basa sempre sui nostri gusti personali, decidiamo di prendere con noi il cagnolino che ci piace di più, per i suoi tratti, il musetto piccolo, le orecchie carine o gli occhioni dolci. Fatto sta che, senza voler fare un torto a nessuno, esistono delle razze canine riconosciute come le più belle e amate esteticamente al mondo. Vediamo, insieme, quali sono i cani belli, in una breve lista che ci presenta le 10 razze canine bellissime.

La bellezza del cane

Amiamo il cane per la sua fedeltà, l’immenso affetto che riesce a donarci, la compagnia che ci regala quando ne abbiamo bisogno. Ci piace tanto anche perché è bello guardarlo. Possiamo dire che fido è uno degli animali più belli in natura. Ecco per quali motivi.

Bellezza nel cane
(Foto Pixabay)

Gli amanti dei cani vedono il loro fido come il più bello di tutti. É facile innamorarsi del proprio amico domestico: la dolcezza e l’affetto che questo animale dimostra per il suo compagno umano, sono alcune motivazioni della nostra adorazione per lui. Quando il cane diventa nostro amico e vive con noi la vita di tutti i giorni, lui sa bene come entrare a far parte della famiglia, vuole fortemente essere accolto per sentirsi amato e protetto. Svegliarsi la mattina e trovare il peloso saltare sul letto, scodinzolando in cerca di carezze, rende le nostre giornate più solari.

Avere un cane nella propria esistenza ci rende consapevoli di poterci prendere cura di una creatura meravigliosa che ci seguirà sempre, giorno per giorno. Parliamo di un animale allegro e curioso, con cui interagire in qualsiasi attività gli proponiamo: giochi, coccole, passeggiate, pranzetti insieme. Se, poi, il nostro fido è anche irresistibile con la sua coda e quelle sue espressioni simpatiche, sarà una gioia ancora più grande per noi ammirarlo e coccolarlo sempre di più!

I cani belli: ecco le 10 razze bellissime

Ogni cane merita di essere amato, indipendentemente dal suo aspetto e dalla razza. Quella di oggi, vuole essere una semplice lista dei cani universalmente riconosciuti come quelli più belli. Una curiosità che, prima o poi, si pongono tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. Scopriamo insieme le 10 razze canine più belle!

Cani bellissimi
(Foto Pixabay)

Le razze canine più belle sono:

  • Samoiedo;
  • Labrador Retriever;
  • Siberian Husky;
  • Terranova;
  • Shih Tzu;
  • Dalmata;
  • Beagle;
  • Rough Collie;
  • Chow chow;
  • Shiba Inu.

Samoiedo

Il Samoiedo è un cane nordico, dal sorriso inconfondibile. Dal manto bianchissimo, come la neve, assume un’espressione simpaticissima quando sorride! Leggiamo di più.

Cani più belli
(Foto Pixabay)

Questo cane proviene dalle zone più fredde della Russia, è molto fedele e dal carattere abbastanza tranquillo; educato e affettuoso con il suo padrone quando ne sente il bisogno. Si tratta di un peloso molto resistente, capace di stare da solo e pronto all’addestramento. Non si può resistere al suo morbido e caldo manto, abbracciarlo può riscaldarci piacevolmente. La sua pelliccia luminosa e il suo aspetto voluminoso lo fanno sembrare un piccolo orsetto polare. I suoi occhietti scuri e il sorriso divertente, lo rendono un cane coccolone e di piacevole compagnia.

Labrador Retriever

Il Labrador Retriever è molto conosciuto nel mondo, proprio per la sua straordinaria bellezza. É un cane sensibile e dolce, che ama anche la compagnia dei bambini.

Cani stupendi
(Foto Pixabay)

Dall’aspetto forte e col musetto gentile, questo peloso tanto fedele viene usato anche per aiutare i disabili e nel soccorso. Il labrador retriever è molto affettuoso e curioso, sempre felice di imparare e di stare insieme alle persone. Il suo aspetto possente e dolce lo rende riconoscibilie ovunque. Il suo splendido e resistente manto può essere giallo, marrone, nero, un ventaglio di colori che lo rende meraviglioso. Dal pelo liscio e duro, è molto piacevole da accarezzare. Ama nuotare e giocare, un cucciolo ideale per tutta la famiglia!

Siberian Husky

Il Siberian Husky è famoso per essere anche un cane da traino della slitta. Dal carattere docile e dal fisico forte e muscoloso, è il compagno ideale per lunghi viaggi al freddo.

Il fascino del cane
(Foto Pixabay)

Il Siberian Husky, noto anche per il personaggio del film “Balto”, è molto socievole e mai aggressivo con gli altri. Questo cane ama proteggere i bambini, visti da lui come cuccioli del suo branco. Propenso alla caccia e all’esplorazione, farlo vivere in appartamento non è proprio buono per lui. Si tratta di un cane che adora il lavoro e il movimento. Definito un cane elegante, simile al lupo, a renderlo affascinante sono soprattutto i suoi incredibili occhi intensi color ambra o azzurro. Fido è dotato di grande intelligenza e sensibilità.

Terranova

Il Terranova è ritenuto uno dei cani più intelligenti e affidabili. Di taglia grande, richiede molte attenzioni e ha bisogno di tanto spazio per vivere sereno.

Cani e la loro bellezza
(Foto Pixabay)

Il Terranova è un cane molto sensibile, paziente e protettivo, soprattutto verso i bambini. Questo gigante buono è generalmente di colore nero ed è un fantastico cane da salvataggio; come il Labrador, ama molto nuotare. Attenzione a non sgridarlo troppo, potrebbe restarci molto male e gli ci vorrà del tempo per tornare tranquillo.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul cane Terranova: informazioni su questa razza gigante

Shih Tzu

Lo Shih Tzu è un cane di origine cinese, molto piccolo e tenerissimo. É una razza dolce e affettuosa. Anche se sembra spesso imbronciato, in realtà è molto socievole e simpatico!

La bellezza nel cane
(Foto Pixabay)

Questo piccolo cucciolo ama la comodità ed è ideale per la convivenza in appartamento. Lo Shih Tzu ama anche passeggiare e avere i suoi spazi. Il cagnolino è molto apprezzato per il suo manto, il suo pelo setoso che sembra espandersi fino a terra. Dal carattere fiero, è molto obbediente e amorevole con tutti.

Dalmata

Il Dalmata viene dalla Croazia, è un cane famosissimo per il suo particolare manto bianconero. Le sue sfiziose macchioline nere sparse ovunque lo rendono un esemplare unico e straordinario.

Cani piacevoli
(Foto Pixabay)

Si tratta di un cane medio-grande, un vero segugio. É un cane molto sensibile e delicato, amato per il suo portamento elegante e per la sua vivacità. Purtroppo, il dalmata è una razza delicata anche per quanto riguarda la salute, è spesso soggetta a malattie. Un cane ideale per fare attività fisica e divertirsi all’aperto!

Se vuoi conscere le altre razze canine più belle, clicca su successivo:

Impostazioni privacy