Cani domestici più diffusi in America: 15 razze di Fido americane dalla A alla Z

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Foxhound americano
(Foto AdobeStock)
  • Foxhound americano: in orine era un cane da caccia, abilità coadiuvata anche da uno strepitoso olfatto e dalla sua potenza fisica. Se il manto è diverso e può avere vari colori, la caratteristica comune è la parte delle zampe inferiori ‘angolose’.
  • Kyi-leo: nato dal Bichon maltese e Lhasa apso, non è un cane particolarmente grande nelle dimensioni. E’ molto forte, atletico e muscoloso: amano stare in compagnia e fare tanta attività fisica in compagnia di grandi ma soprattutto di bambini.
Mastino americano
(Foto AdobeStock)
  • Mastino americano: questo esemplare dal pelo tigrato, nasce dall’unione di Mastino inglese ed il Pastore dell’Anatolia. Nonostante la sua gran voglia di fare attività sportiva, questo cane si adatta perfettamente alla vita d’appartamento e non soffre i piccoli spazi se è in compagnia della famiglia che ama.
pastore australiano
(Foto AdobeStock)
  • Pastore australiano: originario degli USA nel XIX secolo, questo cane mantiene nel nome le sue origini. E’ di taglia media e si riconosce soprattutto per il pelo liscio e una macchia bianca sulla testa.
Redbone Coonhound
(Foto AdobeStock)
  • Redbone Coonhound: in Georgia nasce questo cane da caccia. Non lasciatevi ingannare dunque dalla sua aria austera, in realtà è un grande sportivo e ama l’attività fisica, soprattutto quando si tratta della caccia. Queste sue abilità sono aiutate anche da un prodigioso olfatto e dalla loro agilità. Il ‘red’ del nome non solo riprende il colore del manto, ma anche quello dei primi allevatori di questa razza, Peter Redbone.
  • Segugio nero: si adatta facilmente a zone climatiche anche molto diverse tra loro. E’ noto anche col nome di ‘Coonhound bianco e marrone chiaro’: il muso è rossiccio rispetto al manto nero e lucido. Dato che ama l’attività fisica, è adatto ai padroni americani atletici e sportivi.
Staffordshire Terrier americano
(Foto AdobeStock)
  • Staffordshire Terrier americano: chiude l’elenco dei cani più diffusi in America questo esemplare discendente dal Pitbull Terrier. Purtroppo la sua fama è strettamente legata alla sua pericolosità, sebbene dipenda dall’addestramento ricevuto.

Francesca Ciardiello

Impostazioni privacy