Home Cani I cani più famosi di Instagram: le star a quattro zampe dei...

I cani più famosi di Instagram: le star a quattro zampe dei social

Anche i nostri amici a quattro zampe possono essere delle vere e proprie star dei social: ecco quali sono i cani più famosi di Instagram.

I cani più famosi di Instagram
(Foto Instagram)

Vip è l’acronimo che sta per Very Important People, che, come noto, è utilizzato per indicare i personaggi che godono di fama; sarebbe forse il caso di coniare un acronimo anche per i pelosetti che sono riusciti a diventare delle star del web, grazie all’uso dei social. In questo articolo presenteremo quelli che sono i cani più famosi di Instagram.

I social

I social hanno un’origine relativamente recente; ma nonostante ciò, in pochi anni hanno cambiato notevolmente il nostro modo di vivere, e soprattutto di comunicare.

(Foto Instagram)

Come ogni altra cosa, anche i social hanno i propri pro e contro. Tra gli aspetti positivi, senza dubbio è da annoverare la possibilità di poter esprimere il proprio pensiero, che potenzialmente può essere letto da chiunque.

Alcuni social, come Instagram, puntano principalmente sull’effetto immagine; nulla di meglio per i nostri amici a quattro zampe per mettersi in mostra e diventare delle piccole star seguite in ogni parte del mondo.

Alcuni cani, infatti, sono divenuti particolarmente famosi su Instagram. Scopriamo insieme di quali si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Shiba Inu più espressivo della rete, conquista Instagram

I cani più famosi di Instagram

  • Al primo posto indiscusso si colloca JiffPom, un cucciolo di Pomerania.
(Foto Instagram)

Il suo successo è dovuto molto probabilmente al suo aspetto tenero; un peluche tra i peluches. I suoi seguaci sul social superano i 10 milioni di followers, e gli introiti potenziali, anche per un singolo post, vanno ben oltre il salario annuale di tante professioni. Insomma, JiffPom è una vera e propria star;

(Foto Instagram)
  • Il Carlino Doug the Pug è un’altra star indiscussa del notorio social. I suoi numeri non saranno al pari di quelli di JiffPom (almeno per il momento), ma può vantare collaborazioni eccellenti in ambito musicale, come ad esempio Shakira; chi di noi potrebbe fare altrettanto?

Potrebbe interessarti anche: Animali domestici, nasce Instagram per cani e gatti

(Foto Instagram)
  • Un altro Carlino rientra nella classifica dei cani più famosi di Instagram. Il suo nome è tutto un programma: parliamo di Macareno Mateo, ed è il cane del cantante spagnolo Abraham. Ma non pensiamo a male; certo, all’inizio Macareno avrà avuto un po’ di vantaggi in tema di visibilità grazie al suo compagno umano, ma poi è venuto alla luce grazie alle sue qualità canine, brillando di luce propria rispetto a quelle canore di Abraham;
(Foto Adobe Stock)
  • Nella speciale classifica non manca nemmeno il Sol Levante, con un esemplare di Shiba Inu. Potendo vantare più di due milioni di followers su Instagram, Maru Taro è una delle star a quattro zampe indiscusse del web, collocandosi sul gradino più basso del podio, se consideriamo solo ed esclusivamente i dati numerici;
(Foto Instagram)
  • Concludiamo questa breve rassegna con un simpatico profilo di coppia: due esemplari di Bracco di Weimar, che sembrano due gocce d’acqua. D’altronde, sono madre e figlia. Grandi amanti delle natura, non è raro vederle immortalate insieme immerse nel verde. Molto spesso compaiono in foto insieme ai bambini della famiglia.

A. S.