Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: cosa sapere su tutti i loro cani-VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Ma quanti cani hanno Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi? Tutto quello che abbiamo scoperto su di essi e la loro numerosa famiglia.

I cani di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
(Foto screenshot Instagram-carmenrussoreal)

Loro formano insieme una delle coppie più longeve e amate dal pubblico televisivo di tutta Italia e non solo, ma sapevate che Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno tantissimi cani? Come hanno formato questa numerosissima famiglia, composta da mamma, papà, figlia e i loro cuccioli a quattro zampe? Ecco tutto quello che siamo riusciti a sapere su questa famiglia ‘allargata’.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: una coppia esplosiva

Uniti nella vita reale ma anche sullo schermo della Tv da ben 38 anni, la ballerina e showgirl Carmen Russo forma col marito danzatore Enzo Paolo Turchi una delle coppie più amate del popolo italiano.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
(Foto screenshot Instagram-carmenrussoreal)

Lei ha iniziato la sua carriera come modella e attrice in alcuni film iconici del cinema italiano, spaziando dal genere horror all’erotico; lui si è diplomato come danzatore al teatro San Carlo e si è distinto agli esordi per aver ballato il Tuca Tuca con Raffaella Carrà.

Dal loro amore è nata nel 2013 Maria, ma la loro famiglia aveva già tanti ‘figli’ a quattro zampe: dato che entrambi hanno sempre avuto la passione per i cani (anche se la stessa Russo non manca di definirla una vera e propria ‘malattia’) non è stato poi difficile trasmetterlo anche alla piccola di casa.

Potrebbe interessarti anche: Scopri chi hanno adottato Enzo Paolo Turchi e la moglie Carmen Russo

I cani della famiglia Russo-Turchi: quanti sono? Impossibile dirlo!

Difficile rispondere con un numero preciso a questa domanda: i coniugi hanno dichiarato di aver accolto anche 35 cani contemporaneamente. Una vera e propria passione quella della showgirl genovese, nata quando lei aveva circa 18 anni e che insieme hanno trasmesso anche alla piccola Maria.

I cani di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
(Foto screenshot Instagram-carmenrussoreal)

Ma c’è una razza che più di altre ha toccato negli anni il loro cuore? Sebbene abbiano accolto tantissimi randagi, pare vadano matti per i Chihuahua. Tra tutti il più anziano quattro zampe è Pashà, che non lasciano mai a casa da solo e che cercano di portare sempre con loro.

Anche la piccola Maria ha il suo cane preferito: si tratta di Leon, anch’esso un Chihuahua (d’altra parte sono sempre in maggioranza).

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: ecco perché hanno tanti cani

Sicuramente di base c’è un grande amore per i cani e una spiccata sensibilità, tanto che i due coniugi hanno più colte ammesso di non riuscire a ‘girare le spalle’ a un cane disperso in strada.

Maria, la figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
(Foto screenshot Instagram-carmenrussoreal)

La loro passione e il forte senso di responsabilità li ha resi i testimonial perfetti per l’Associazione Animalisti Italiani Onlus. Il messaggio che hanno da sempre e a gran voce espresso è:

Bisogna far passare il messaggio che la vita degli animali è preziosa, che non si tratta di pacchi regalo da scartare, consumare e abbandonare una volta che il divertimento è finito’.

E poi i cani sono un vero e proprio toccasana per tutta la famiglia: oltre ad essere consulenti matrimoniali (come il loro Pastore tedesco Crocis, che ha più volte sedato le liti in famiglia), come ‘antifurti’ per i malintenzionati.

Potrebbe interessarti anche: Scopri tutto sui cani di Michelle Hunziker, Lilly e Leone e il nuovo arrivato Odino-VIDEO

Non solo Energy: i cani di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

Il nome del loro cane preferito, che esprime perfettamente il concetto di forza e unione di questa numerosa famiglia, è Energy, un meticcio ritrovato tra i bidoni della spazzatura di Secondigliano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)

 E’ proprio lui che si è reso protagonista di un siparietto hot durante una loro ospitata al programma Rai de ‘La vita in diretta’, quando ha lasciato libero sfogo ai suoi impulsi con il cagnolino dal pelo bianco di Isabella Biagini.

Le sue performance lo hanno reso uno dei protagonisti indiscussi della rubrica ‘I nuovi mostri’ di ‘Striscia la notizia’. Ed è stato proprio lui il protagonista dell’accorato appello dei due sposi durante la loro partecipazione al reality Mediaset ‘L’isola dei famosi’:

Ci manca Energy: mandateci il nostro cucciolo… Sarebbe bellissimo vedere arrivare sull’isola il nostro Energy’.

A fargli compagnia ci sono tanti ‘fratellini’, in gran parte Chihuahua e meticci. Qualche nome? Giulietta, Cassia, Chicchirichì, Spugna, Zizi, Pupetta, Irma, Marylin, Shakira, ET, Zorro e Piccirillo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy