Collare personalizzato per il cane: idee e foto per realizzarlo

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Ecco tantissime proposte per realizzare un meraviglioso collare personalizzato per il cane: lasciamoci ispirare da foto e tutorial.

collare-personalizzato-cane-(1)_optimized
(Foto Pixabay)

Se avete un po’ di manualità e desiderate regalare al vostro quattro zampe un accessorio unico, fatto interamente con le vostre mani, non perdetevi tutte le idee più originali per realizzare un collare per cani fai da te.

Collare personalizzato per il cane: tutte le idee

Si tratta di un accessorio a dir poco indispensabile per Fido.

cucciolo cane collare
(Foto Pinterest)

Infatti, non solo permette di condurre a passeggio in totale sicurezza il nostro amico a quattro zampe, ma può rivelarsi molto utile anche in caso di emergenza.

Qualora il cane si smarrisca o scappi, la presenza del collare segnalerà immediatamente che non si tratta di un randagio.

Oltre al microchip, obbligatorio per legge e fondamentale per individuare il proprietario di un animale vagante sul territorio, anche la presenza di una targhetta fissata al collare con tutti i nostri recapiti è caldamente consigliata per velocizzare le operazioni di ricongiungimento con Fido.

Se avete voglia di dedicarvi alla creazione di un collare personalizzato per il cane, ecco tutte le proposte da cui prendere spunto.

Il nome di Fido

Che collare personalizzato sarebbe, se non facesse mostra del nome del cane?!

Un’idea davvero graziosa e facile per realizzarlo consiste nell’acquistare un accessorio semplice, già pronto.

Dopodiché, con la colla a caldo potremo fissarvi le lettere che vadano a comporre il nome di Fido.

In alternativa, potremo servirci di perline, gadget e decorazioni che rendano il collare davvero unico.

Potrebbe interessarti anche: Come abituare il cane al collare: i consigli da seguire

Collare personalizzato per il cane in corda

Chi l’avrebbe mai detto? L’intreccio di una corda può dar vita a un meraviglioso collare personalizzato per il cane.

collare-personalizzato-cane-(1)_optimized
(Foto Pinterest)

Prima di tutto, dovremo prestare attenzione alla sua lunghezza: è fondamentale che questo accessorio non risulti troppo stretto o eccessivamente largo.

Oltre alle corde del colore che più ci piace, avremo bisogno di due anelli di acciaio da fissare alle estremità, e di un moschettone con cui cingerli.

Ci basterà intrecciare i fili di corda seguendo la trama che più preferiamo, e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche: Cuccia fai da te per il cane: alcune idee originali per costruire un rifugio di Fido

Il collare perfetto se Fido è un ospite d’onore

Sono sempre più numerose le coppie che desiderano condividere il loro giorno speciale con il proprio amico a quattro zampe.

collare-personalizzato-cane-(1)_optimized
(Foto Pinterest)

Del resto, Fido è parte integrante della famiglia. Per questo, volerlo al proprio fianco nel giorno del nostro matrimonio è non solo lecito, ma più che comprensibile.

Ecco alcune idee per realizzare un elegante collare per il cane fai da te, che il quattro zampe possa sfoggiare con vera eleganza il giorno delle nozze.

Una proposta davvero speciale? Rivestire il collare del pelosetto con dei fiori. Non c’è dubbio: tutti gli invitati invidieranno il suo look.

Naturalmente, occorre prestare attenzione ai fiori scelti: è indispensabile che non siano tossici per Fido e che il loro profumo non infastidisca il quattro zampe. Un’alternativa vincente? Scegliere i fiori finti.

Tra le altre idee per cui optare, potremo prediligere un collare gioiello con cui adornare il collo del nostro amato pelosetto.

Oppure, in alternativa, tra i classici intramontabili che renderanno Fido ancora più affascinante e irresistibile ci sono cravatte e papillon da fissare al collare.

Questo look renderà il cane un vero maestro di stile. Ovviamente, però, il benessere e la comodità dell’animale vengono prima di tutto.

Quindi, dovremo assicurarci che Fido tolleri bene questo tipo di collare e non si senta costretto. In alternativa, naturalmente, dovremo propendere per la sua serenità.

Impostazioni privacy