Dj Linus: chi è il suo cane Ilde e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

La storia di Ilde, il cane di Dj Linus che ha riportato la gioia in casa dopo la morte di Bruna: tutte le curiosità sulla sua cagnolina.

Dj Linus e il cane Ilde
(Screenshot Foto Instagram-linus_dj)

E’ impossibile prendere il posto di un cane che non c’è più nel cuore di un padrone ma di certo si può ritrovare l’allegria e la gioia grazie ad un nuovo quattro zampe: questa è la storia di Ilde, il cane di Dj Linus. Tutte le curiosità su questo magnifico esemplare di Labrador e quanto ha aiutato la famiglia del Dj a ritrovare una serenità che sembrava ormai perduta.

Dj Linus: una vita tra musica e radio (anche in famiglia)

Probabilmente il nome Pasquale Di Molfetta non dirà nulla a nessuno, ma se lo chiamiamo Dj Linus a molti verrà in mente il volto sorridente (e sicuramente la voce) del noto conduttore radiofonico, simbolo di Radio Deejay.

Dj Linus
(Screenshot Foto Instagram-linus_dj)

Probabilmente la musica è una dote di famiglia, se consideriamo che sia lui sia il fratello Sabino Alberto (per tutti: Dj Albertino) sono appassionati ed esperti conduttori radio. La vita privata di Linus vede da sempre protagonista sua moglie Carlotta: stanno insieme dal 1992 e hanno avuto due figli, Filippo e Michele.

Una famiglia felice che ha sofferto tanto per la perdita dell’amato cane Bruna nel 2017 ma che pare aver ritrovato il sorriso l’anno dopo con un Labrador Chocolate, a cui è stato dato il nome ‘Ilde’.

Ilde: la grande gioia dopo la tragedia di Bruna

Non si è mai abbastanza preparati alla morte di un animale domestico, che diventa a tutti gli effetti parte integrante di una famiglia. Anche se è stata insieme a loro per soli 10 mesi, la cagnolina Bruna pareva aver lasciato un vuoto incolmabile nel cuore della famiglia di Linus: è stata infatti investita da un’auto dopo essere scappata.

Bruna il cane di Dj Linus
(Screenshot Foto Instagram-linus_dj)

Complice la sua giovanissima età e l’indole curiosa, la cagnolina non ha fatto in tempo ad evitare l’impatto ed è stata soccorsa dal figlio Filippo. Purtroppo la fine è stata inevitabile e lo stesso conduttore ha raccontato il suo dramma su Instagram. Ancora oggi, dopo cinque anni dalla tragedia, la ricorda con grande amore.

Per fortuna ci ha pensato Ilde a far tornare il sorriso a tutti: questo cagnolone nero è stato presentato sul profilo Instagram del Dj ed è divenuta in breve tempo una vera e propria star.

Potrebbe interessarti anche: Monica Leofreddi: chi è il suo cane Nanà e tutte le curiosità su di lei

Perché Linus ha scelto proprio Ilde

La scelta di Ilde tra tanti cani non è stata affatto casuale: vi è sempre un legame tra lei e la povera Bruna in quanto i due cani avevano in comune lo stesso padre. Insomma la famiglia di Linus ha voluto comunque conservare un pezzo di Bruna nella loro vita e, nonostante fossero intenzionati inizialmente ad adottare un cane da un canile, hanno scelto la sua sorellina.

Dj Linus, la moglie Carlotta e il cane Ilde
(Screenshot Foto Instagram-linus_dj)

Potrebbe interessarti anche: Daria Bignardi: chi è il suo gatto Obama e tutte le curiosità su di lui

La bellissima cagnolina di casa ha anche debuttato come attrice, insieme al suo padrone, in una pubblicità di un noto marchio di divani. Nel video la vediamo dare un bacio al Dj come una vera interprete: prova d’attrice assolutamente superata!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy