Estate, giochi per cani ideali per le vacanze

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

sport cinofili
frisbee dog

Vacanza con gli animali, ecco i giochi per i cani d’estate

Tempo di relax, dolce far niente e di divertimento. Le vacanze sono il momento ideale per rilassarsi e godersi la famiglia, incluso i piccoli membri a 4zampe. Nel periodo estivo con il tempo libero sarà possibile condividere molte esperienze con il cane, rinsaldando il legame e la complicità. Oltre alle passeggiate e alle pennichelle pomeridiane insieme sul divano, c’è tempo anche per il gioco.

Attraverso il gioco non solo si crea sintonia con il proprio animale. L’animale fa attività, si diverte e viene stimolato dal padrone. Lo stesso vale per i proprietari dei cani che finalmente potranno lasciarsi alle spalle i problemi e vivere il momento in modo spensierato e in allegria.

Ecco allora una piccola selezione dei giochi da fare con i cani in vacanza, quelli più adatti al periodo estivo.

E’ importante ricordare che i cani possono soffrire i colpi di calore e le ustioni da sole. Devono essere idratati con acqua fresca a disposizione, nonché avere la possibilità di riposare in un luogo ombreggiato. Inoltre, il cane non dovrebbe uscire nelle ore più calde della giornata. L’ideale è passeggiare e fare attività con il cane la mattina presto o nel tardo pomeriggio.

Leggi anche–>Estate, accessori per cani: dal tappetino refrigerante alla bandana rinfrescante

Giochi per cani

cane morde bambino
Cane gioca in spiaggia

Dog-frisbee. Il gioco ideale per le attività all’aperto. Si tratta di un’occasione unica per fare sport assieme al cane, giocando e interagendo con lui.

Palla di gomma. Un classico e intramontabile. Anche in questo caso, si tratta di un gioco ideale per l’esterno, facile da trasportare.  La palla stimola i riflessi del cane e lo fanno scaricare.

Giochi galleggianti. I giochi galleggianti per i cani sono perfetti per un pomeriggio in piscina o al mare, restando al fresco. E’ ottimo per far divertire il cane e per l’attività fisica. Fare attenzione a che il cane non beva troppa acqua.

Gioco di Corda. E’ una superficie morbida e flessibile che il cane può prendere facilmente. Si tratta di un gioco che può essere condiviso con il padrone “tirando”, oppure con il quale il cane può giocare da solo masticandolo. Molto resistente, riduce lo stress nel cane, i comportamenti aggressivi e al contempo, è ottimo per rafforzare i denti.

Gioco Kong. Un gioco in caucciù naturale e rimbalzante. Il cane lo può masticare e può essere riempito di snack o con acqua. Può essere utile per il gioco del lancio e del riporto. Le dimensioni sono variabili e si adattano a tutte le taglie.

Leggi anche–> Sport cinofili: le attività con il cane all’insegna del benessere

C.D.

Impostazioni privacy