Filippa Lagerback: tutte le curiosità sul suo cane Whisky Bossari

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Dall’altare a un profilo IG tutto suo: chi è Whisky, il cane di Filippa Lagerback e del marito Daniele Bossari.

Filippa Lagerback cane
(Foto Screenshot Instagram-filippalagerback)

Spesso i cani diventano dei veri e propri membri della nostra famiglia, alla pari dei figli, e di certo non possono mancare nei momenti più belli e gioiosi della nostra vita. Se dunque riescono a sollevarci l’umore nei momenti bui, è anche giusto che godano della nostra felicità: pare sia dunque stato naturale che Whisky, il cane di Filippa Lagerback, le abbia fatto da paggetto nel giorno del suo matrimonio con Daniele Bossari. Questa e altre curiosità sul cane di casa Bossari-Lagerback.

Filippa Lagerback: dalla Svezia in Italia (con amore)

Di certo avrà colpito come sposa nel famoso spot di un noto marchio di birra, ma nel tempo la bella Filippa Lagerback ha messo in luce anche le sue doti come presentatrice prima per Mediaset e poi per la Rai.

Filippa Lagerback
(Foto Screenshot Instagram-filippalagerback)

Ma il lavoro non è stato l’unico fattore ad aver legato la modella svedese alla nostra nazione: anche l’amore per il presentatore radio-Tv Daniele Bossari che, dopo un lungo fidanzamento, le ha chiesto nella semifinale del ‘GF Vip’ di diventare sua moglie.

All’altare non solo gli sposi ma anche la loro figlia Stella e un ospite d’eccezione: il loro paggetto Whisky.

Whisky: chi è il cane di Filippa Lagerback

La passione per gli animali non è nata con Whisky: prima di questo meraviglioso esemplare di Cocker spaniel, il cui nome è stato scelto proprio per il colore del suo manto che ricorda proprio quello del liquore, c’era un altro cane nella vita di Filippa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback)

Il tipo di cane non è stato scelto a caso: pare che la famiglia Bossari-Lagerback (con il prezioso contributo della figlia Stella) abbia fatto una minuziosa ricerca per capire quale razza canina potesse essere la più ‘adatta’ alle loro esigenze. La scelta (indovinata) è caduta sul Cocker Spaniel, che hanno trovato in un allevamento di Oleggio, il Tristano e Isotta.

Whisky: la reincarnazione di Enzo? Per Filippa sì

Con un pizzico di nostalgia, la bella Filippa ha dichiarato più volte che:

Nonostante sia un cocker sembra quasi un golden retriever: è dorato e ha il pelo quasi da golden… Ho pensato che Whisky potesse essere la reincarnazione di Enzo… Come temperamento si somigliano pure, calmi, coccolosi, allegri, affettuosi‘.

Come faceva con Enzo, anche con Whisky cerca di passare quanto più tempo possibile insieme, soprattutto facendo lunghe passeggiate all’aria aperta.

La cosa più bella del loro legame è sicuramente l’intesa: ai due basta guardarsi negli occhi per capirsi. E di certo per amore del suo cane la stessa modella rinuncia spesso ad imporre la sua autorità: se prima ad esempio non avrebbe mai concesso ad un animale di salire sul letto, ora pare che Whisky possa fare tutto quello che gli pare.

Dall’altare a Instagram: la vita di Whisky Bossari

Pare che il suo ruolo in famiglia sia davvero importante: non solo accompagna la piccola Stella allo scuolabus, ma è anche uno splendido compagno di avventure nelle strade alberate che circondano Varese, la città dove vive la famiglia Bossari-Lagerback.

Filippa Lagerback cane Whisky
(Foto Screenshot Instagram-filippalagerback)

E di certo è stato presente nei momenti più importanti della loro vita, come nel giorno del matrimonio, celebratosi il 1 giungo del 2018 nella stessa città. Ma Whisky non era un semplice invitato: era addirittura il paggetto!

Da quello che è stato definito un ‘matrimonio a 8 zampe’ alla popolarità social il passo è stato breve: infatti Whisky ha un profilo Instagram tutto suo, come molti altri suoi simili Vip (il cane di Chiara Ferragni e il cane di Giulia de Lellis).

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy