Gemma Galgani: chi è il suo cane Ninetta e tutte le curiosità su di lei

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Una storia dolcissima e un legame speciale: tutte le curiosità su Ninetta, il cane di Gemma Galgani, protagonista di ‘Uomini e donne’.

Gemma Galgani : chi è il cane Ninetta
(Foto Screenshot Instagram-gemma.galgani)

Il suo è uno dei volti più noti di Mediaset, grazie alla sua partecipazione (ormai decennale) al dating show ‘Uomini e donne’ di Maria De Filippi. Sono altrettanto noti i suoi amori e le sue relazioni che, purtroppo, non hanno mai avuto un reale lieto fine. Ma se in Tv la ‘dama’ non è riuscita ancora a trovare l’amore, di certo ne ha uno importante che l’attende a casa: si tratta di Ninetta, il cane di Gemma Galgani.

Gemma Galgani: chi è la ‘dama’ di Canale 5

Da anni partecipa alla trasmissione condotta da Maria De Filippi nella speranza di trovare un amore, ed è così che si è fatta conoscere al grande pubblico divenendo una vera e propria icona della Tv. Sono note le sue appassionate ma anche tormentate relazioni amorose e i suoi continui battibecchi con l’opinionista in studio Tina Cipollari.

Gemma Galgani
(Foto Screenshot Instagram-gemma.galgani)

Nata a Torino, la donna appassionata da sempre di teatro ha lavorato per anni presso il Teatro Alfieri della sua città natale. Il suo sogno fin da bambina era quello di diventare ballerina di danza classica: in fondo il teatro era nel suo destino.

E’ stata sposata giovanissima e le è attribuito un flirt (mai confermato dalla diretta interessata) con l’attore Walter Chiari. Ha un bellissimo rapporto con Ida Platano, una delle corteggiatrici conosciute nell’ambito della trasmissione di Canale 5 e con la sorella Silvana, che ha avuto un ruolo importante nell’adozione del cane Ninetta.

Potrebbe interessarti anche: Cosa c’è da sapere su Marcello Michisanti del trono over di Uomini e Donne 

Ninetta e Gemma Galgani: una storia dolcissima a lieto fine

Tra le due il rapporto è sempre stato speciale, anche perché la dolce cagnolina ha avuto il compito di consolare il cuore della donna dopo la scomparsa del suo amato gatto Piripicchio. Anche la storia che si porta dietro la cagnolina è una di quelle che fanno stringere il cuore: maltrattata, abbandonata, una mamma cagna costretta ad accoppiarsi e partorire cuccioli, che le venivano portati via regolarmente per essere venduti.

Ma la sua storia ha avuto un lieto fine, proprio grazie alla sorella della dama, Silvana, come lo racconta lei stessa:

Silvana l’ha rimessa in piedi, ma le ha ridato la dignità, purtroppo le troppe gravidanze avevano lasciato dei segni seri nel suo piccolo corpicino!‘.

Per fortuna ora sta bene e tutto quello che ha passato è solo un brutto ricordo. Le cure e l’amore di Gemma Galgani sono tutte per lei ed il sentimento è pienamente ricambiato.

Potrebbe interessarti anche: Ecco cosa ha detto Gianni Sperti dopo Uomini e Donne l’appello per adottare il cucciolo

Ninetta dopo la morte Piripicchio: sono stati momenti durissimi

Più famoso della cagnolina, è stato sicuramente il gatto che è stato accanto alla torinese per anni, Piripicchio, che l’ha lasciata anni fa ma che ancora la donna ricorda spesso sul suo profilo IG con parole dolcissime come queste:

Era il 13 giugno quando mi hai lasciata ma non è trascorso un solo giorno in cui io non ti abbia pensato, si è fermato il tempo e non ti dimentico‘.

A consolare il cuore della dolce padrona ci ha pensato Ninetta, anche se non sono mancate le preoccupazioni per la sua salute. Pare che nel 2019 la cagnolina infatti abbia sofferto di bronchite e che sia stata costretta a sottoporsi ad una lunga cura di Aerosol.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy