Lavoro da sogno: accarezzare cani per 90 euro all’ora

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

Cani

Lavoro da sogno per amanti di cani, essere pagati profumatamente solo per coccolarli.

Ti sei mai chiesto perché l’essere umano gode della compagnia di certi animali o perché così tante persone hanno dei cani? La risposta deve indubbiamente risiedere nel legame che una persona è in grado di creare con creature di una specie diversa, un legame così profondo che può avere effetti psicologici o addirittura fisiologici assolutamente incredibili. E se qualcuno fosse perfino disposto a pagarti per farti godere di questi effetti?

Alcuni effetti che la compagnia di un cane può avere su di noi

Migliora l’umore

Questo primo punto è ovvio, dal momento che un cane è in grado di portare facilmente gioia e buon umore intorno a lui. La presenza di questo animale rende quindi possibile combattere la depressione. Inoltre, semplicemente osservando il tuo cane aumenta il livello di ossitocina, chiamato anche ormone dell’amore, nel sangue.

Ci protegge contro alcune malattie

C’è una regola abbastanza basilare nel funzionamento del nostro sistema immunitario. Il nostro corpo ha bisogno di avere un contatto minimo con i batteri, in caso contrario, le sue difese potrebbero indebolirsi e lasciare la porta aperta a malattie ed infezioni. È per questo motivo che possedere un cane ti garantisce di essere in contatto quotidianamente con germi e batteri necessari per mantenere il tuo equilibrio immunitario.

Riduce lo stress quotidiano

C’è più di uno studio che ha dimostrato che le persone che interagiscono con un cane durante il giorno sono meno stressate sul lavoro. È anche per lo stesso motivo che alcune aziende consentono ai membri dello staff di trascorrere le pause con il “miglior amico dell’uomo“.

Ci fa fare più attività fisica

Giocare con il tuo cane o semplicemente uscire a fare una passeggiata ti permette di fare più attività fisica. Pertanto, questo ha l’effetto di evitare uno stile di vita sedentario proprio come alcuni problemi cardiovascolari.

Aiuta ad avere una buona salute cardiovascolare

Secondo uno studio pubblicato dall’American Heart Association, le persone che possiedono un cane godono di notti di sonno migliori. Altre deduzioni dai ricercatori hanno portato alla conclusione che i proprietari di cani hanno livelli di colesterolo più bassi e meno rischi di avere un infarto.

Un doppio vantaggio o come unire l’utile al piacevole

E se ti fosse stato detto che oltre a tutti i benefici che apparta la compagnia di un cane, verrai pagato solo per coccolare una di queste adorabili creature?

Tutto sta accadendo nello stato del Texas negli Stati Uniti e più precisamente in un parco di cani situato a Fort Worth. Ma per beneficiare di tale opportunità ed essere pagato $ 100 (circa 90 €), bisogna prima essere assunti in “Mutts Canne Cantina” e la tua missione sarà quella di accarezzare e coccolare i cani di piccola taglia!

La società ha pubblicato l’annuncio di lavoro su Instagram: “Mostraci quanto stai bene con i cani da compagnia! Hai tutto il necessario per essere il primo “accarezzista” nel nostro primo stabilimento a Fort Worth? Pubblica una foto o un video, prima dell’11 dicembre, mostrando le tue abilità di accarezzamento del cane, usa l’hashtag #MUTTSpuptern e aggiungi @muttscantina per avere la possibilità di svolgere questo lavoro e ottenere $ 100 l’ora per cani dal nostro nuovo stabilimento! “

“La creatività è benvenuta! Mostraci perché saresti il ​​miglior candidato nella leggenda della tua pubblicazione! “

Un “CV” semplice da presentare per un lavoro straordinario

Quindi, come spiegato dai funzionari di questa azienda, è sufficiente che ciascuno dei candidati pubblichi una foto o un video in cui accarezza il suo cane in un modo piuttosto speciale. L’unico altro criterio da prendere in considerazione per questa posizione è avere più di 18 anni e non essere allergico ai cani, pur accettando tale posizione, l’allergia è piuttosto un desiderio di auto-tortura.

Il direttore di Mutts Canine Cantina, Kyle Noonan, ha parlato anche dei criteri che vede come necessario, il candidato ideale: “Noi selezioneremo una persona per iniziare e seconda di come andranno le cose, faremo altre due assunzioni. Questo è il sogno di molte persone: un concetto che ti permette di divertirti mentre fai cose fuori dall’ordinario. “

Non sarebbe sorprendente quindi che il numero di candidati sia importante e che la compagnia del signor Noonan possa trovare facilmente il profilo giusto! E tu, un simile lavoro lo faresti?

Ti potrebbe interessare anche—->>>Le cose che non piacciono ai nostri cani!

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy