Oroscopo Animali: cani nati nel segno dell’Ariete

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Salute dei Cani

@Getty images

Oroscopo Animali: Cane nato nel segno dell’Ariete (21 marzo- 20 aprile)

Proseguiamo con le caratteristiche dei cani in base al loro segno zodiacale. Dopo aver parlato del carattere del cane nato nel segno dei pesci, entrando nel segno dell’Ariete, scopriamo l’indole di fido nato in questo segno.

Ci sono molte affinità con il carattere delle persone Ariete. L’Ariete, come il Leone e il Saggitario sono segni di Fuoco, intuitivi, passionali e istintivi.  Si tratta infatti di cani vivaci e alquanto battaglieri. Pronti a difendere il padrone, sono esemplari socievoli e pronti a fare nuove scoperte. Il cane nel segno dell’Ariete vuole stimoli continui e divertenti. Come le persone in ariete, soprattutto gli uomini iniziano diverse attività, spesso senza portarle veramente a termine.

Il cani ariete hanno bisogno di un padrone che sappia comandare in quanto tendono ad essere dominanti. Soprattutto nei casi di razze tendenzialmente più aggressive, è bene educarli fin da cuccioli a rispettare il ruolo del padrone.

Cani nel segno dell’Ariete

La loro vitalità li porta ad essere ingordi, a mangiare di fretta. Esuberante e intraprendente ama mettersi in qualche guaio. Esemplari fedeli che proteggono il loro branco. Il loro essere spavaldo li porta a difendere in qualsiasi situazione il padrone. Non a caso, come sottolineato in alcuni oroscopi individuati in rete, il cane dell’Ariete si approccia spesso agli altri cani con la testa alta e il torace gonfio. Un comportamento di dominazione e di sicurezza.

Un cane sincero, affettuoso e molto coraggioso anche se tende a disobbedire ed ad essere piuttosto caparbio.

Con un cane nel segno dell’Ariete in casa, il padrone dovrà prestare attenzione ad ogni cosa. Togliere le scarpe e qualsiasi oggetto a portata di cane. Infatti, il cane in Ariete tende a mordere di tutto e le scarpe sono sicuramente la preda più ambita.

Agility, lancio e riporto di oggetti sono alcune delle attività suggerite per il carattere dei cani nati nel segno dell’Ariete. Un cane che ama fare lunghe passeggiate e socializzare con tutti i membri della famiglia.

C.D.

Consulta anche gli altri segni

Impostazioni privacy