Animali, zodiaco: il carattere dei cani nati nel segno dei Pesci

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

cani segni zodiacali
Cane travestito da pescecane

Anche il carattere dei cani varia in base al loro segno zodiacale.

Quando si parla del carattere del cane s’intende soprattutto la razza che incide molto sull’indole del cane. In realtà, il carattere di un cane si sviluppa soprattuto in base all’ambiente in cui è cresciuto e il tipo di svezzamento e la sua socializzazione. La razza è soprattutto legata alle sue abilità, alla sua morfologia e predisposizione ovvero da guardia, da custodia, da soccorso o da compagnia.  In alcuni casi, il carattere del cane potrebbe essere delineato in base al segno zodiacale di fido. Potrebbe sembrare una teoria un po’ eccentrica eppure, in grande linee, a volte, il carattere corrisponde al segno zodiacale. Non a caso, ci sono anche degli specialisti che ogni anno realizzano le previsioni  per l’anno che verrà, come per l’oroscopo del cane per il 2018.

Vediamo allora giorno dopo giorno quali sono le caretteristiche di fido in base al suo segno zodiacale. Cominciamo dal segno dei Pesci che sta per finire.

Cani nato sotto al segno dei pesci

Sguardo languido del cane

Il cane nel segno dei pesci è un cane molto dolce e dalle qualità empatiche. Un carattere estrememante attento alle emozioni del padrone. Tuttavia, la loro forte sensibilità richiede molte attenzioni fin da cucciolo, in quanto si potrebbe spaventare facilmente e vivere dei traumi che si ripercuotono in età adulta. Cani ai quali manca la parola, dallo sguardo languido e affettuoso. Un compagno a 4zampe fedele, intuitivo, che saprà sempre capire in anticipo lo stato d’animo del padrone e di cosa ha bisgono. Il cane nei pesci rinuncierebbe a tutto per stare affianco al padrone, anche ad una cuccia confortevole.

Un cane vivace, intelligente e fedele: il compagno ideale.

 

C.D.

Consulta anche gli altri segni:

Impostazioni privacy